Venerdì, 14 Maggio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il carro, gli angeli volanti, gli zampilli d'acqua e fuoco per la Santuzza: tutta la magia del Festino | VIDEO

Dallo spettacolo in piazza del Parlamento, all'ombra di Palazzo dei Normanni allo svelamento della statua di Santa Rosalia, passando per i giochi di luce in Cattedrale, i petali che hanno abbracciato i Quattro Canti e i consueti fuochi d'artificio al Foro Italico. In migliaia hanno preso parte al 393° Festino di Santa Rosalia, organizzato per il terzo anno consecutivo da Lollo Franco.

Imponenti le misure di sicurezza adottate: con elicotteri a vegliare dall'alto e new-jersey in cemento nelle strade limitrofe al percorso in cui si è svolto il Festino.

Applausi e approvazione per il sindaco Leoluca Orlando che ai Quattro Canti ha gridato alla città "Viva Palermo e Santa Rosalia", aggiungendo "Sono emozionato come la prima volta, ti amo Palermo". 

Orlando parla di un "Festino da record, un Festino che probabilmente entrerà nella storia come uno di quelli più partecipati, con oltre 350 mila persone che hanno invaso e saturato il centro cittadino e il fronte a mare. Un Festino che fra presenze fisiche in strada e audience tv e web, ha totalizzato certamente oltre 500 mila spettatori. È stata la festa di tutta la città e di tutti i palermitani, iniziata con la spettacolare rappresentazione sul piano di Palazzo dei Normanni e completata da una altrettanto spettacolare esibizione di giochi pirotecnici al Foro Italico. Una festa che si è svolta in un clima di grande gioia e serenità, grazie al perfetto coordinamento fra istituzioni e al lavoro di centinaia di uomini e donne coordinati dalla Questura e dalla Prefettura".

Un ringraziamento speciale, da parte del sindaco, anche "agli studenti e ai docenti dell'istituto Catalano che hanno realizzato uno splendido carro di Santa Rosalia. Uno dei più belli degli ultimi anni. Una grande emozione svelare la statua della santa realizzata con grande amore e passione dai nostri giovani".

Si parla di

Video popolari

Il carro, gli angeli volanti, gli zampilli d'acqua e fuoco per la Santuzza: tutta la magia del Festino | VIDEO

PalermoToday è in caricamento