rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022

La Guardia di finanza compie 243 anni, grande festa alla caserma Cangialosi | VIDEO

La cerimonia si è tenuta in piazza d'Armi, all'interno della sede di via Cavour, dove le fiamme gialle di Sicilia e Calabria hanno celebrato l'anniversario della fondazione del corpo

Presente il comandante interregionale dell’Italia sud occidentale – generale di corpo d’armata Sebastiano Galdino, accompagnato dai generali di divisione Ignazio Gibilaro e Gianluigi Miglioli, rispettivamente comandanti regionali della Sicilia e della Calabria.

Davanti alle massime autorità locali si è schierata una rappresentanza di militari delle diverse specialità del corpo presenti a Palermo, dell’Associazione nazionale finanzieri d’Italia e delle altre forze armate e di polizia. A esibirsi la fanfara del 12° battaglione carabinieri "Sicilia".

Dopo la lettura del messaggio augurale del presidente della Repubblica e dell’ordine del giorno speciale del comandante generale, il comandante interregionale ha rivolto un saluto agli intervenuti alla cerimonia e un ringraziamento per l’operato dei finanzieri dell’Italia sud occidentale. Poi la consegna delle ricompense morali ai finanzieri siciliani e calabresi che si sono distinti in quest’ultimo anno per particolari attività di servizio.

Video popolari

La Guardia di finanza compie 243 anni, grande festa alla caserma Cangialosi | VIDEO

PalermoToday è in caricamento