Giovanni

Giovanni

Rank 5.0 punti

Iscritto domenica, 10 aprile 2016

Monreale, strada vicinale Barone piena di buche e avvallamenti

"Magari lo fossero stati, ce ne faremmo una ragione ed anche un sospiro di sollievo per il pericolo scampato, ma invece è la vergognosa gestione dell'amministrazione comunale di Monreale, buoni solo a mandare accertamenti per TARI 2013 regolarmente pagate e dimostrato (quindi solo sperpero inutile di risorse pubbliche).
Mi chiedo, ma non hanno figli, mogli, parenti che passano di li e potrebbero rischiare la pelle soprattutto passando di notte senza illuminazione??
Ma le forze dell'ordine non fanno nulla?? perché non la fanno chiudere?"

3 commenti

Rivoluzione agli incroci, traffico più scorrevole: in arrivo 51 semafori "intelligenti"

"Ma poi direi a questi "genoidi amministratori" (per usare un neufemismo, in quanto sono invece molto "fradici" perché chissà quale sarà il loro ritorno......), dovrebbe altresì, spiegare come incroci praticamente paralizzati come quelli di Palermo più che semafori intelligenti abbisognerebbero di auto volanti, teletrasporti, ecc. ecc.
Ma "cassonetti dell'immondizia intelligenti" che prelevano direttamente da casa tutto ciò che il civilissimo palermitano doc smaltisce, a quando??
Ormai non si sa più se piangere o ridere!"

31 commenti

Via Montepellegrino, investe due pedoni davanti al mercato ortofrutticolo e fugge

"Hai perfettamente ragione, ma l'onestà, la legalità, il fare rispettare le regole, a Palermo non è "politicamente vantaggioso" per cui non cambierà mai nulla! Continueremo a vedere auto in doppia e tripla fila, posteggiate dovunque, auto con le targhe alterate (almeno un buon 20-30% diventano del tutto illegibili in quanto viene tolto il bianco di contrasto), motori/pedoni passare col rosso come se nulla fosse, telecamere solo per autovelox (che il palermitano conosce benissimo dove sono ubicati per cui per colpire solo "stranieri") o ingresso ZTL.
E in tutto questo paghiamo pure i Vigili Urbani!!!"

7 commenti

Rivoluzione agli incroci, traffico più scorrevole: in arrivo 51 semafori "intelligenti"

"Speriamo che con l'introduzione dei "semafori intelligenti" finalmente sparisca lo "stupido servizio" della coppia di vigili urbani agli incroci coi semafori........ un'assurdità!!
Classico esempio incrocio via Libertà/via Notarbartolo: presenza inutile di due vigili quando pochi metri più giù si perpetua la quotidiana infrazione di chi provenendo da via V. Di Marco svolta a sx verso via Duca della Verdura quando c'è l'obbligo di voltare a dx........ se il servizio fosse svolto lì o basterebbe una semplice telecamere per ovviare all'ennesima violazione!
Prima dei semafori intelligenti ci vorrebbero UOMINI capaci, intelligenti e INTELLETTUALMENTE ONESTI!"

31 commenti

Tante iniziative culturali, ma il biglietto da visita è pessimo: i rifiuti

"Io ormai mi sto arrendendo in quanto penso sia "voluto" questo stato di abbandono e di inciviltà magari per favorire la criminilità trovandoci sempre a fronteggiare "emergenze" che in realà emergenze non sono bensì inadempienze belle e buone!
Mi dico: Prefetto, Questore dove sono? che fanno? viaggiano solo in elicottero per cui non si accorgono di nulla?
Mi fa ridere quando parlano di "lotta alla mafia" quando non si è neanche capace di bloccare fenomeni banali che vanno dal rispetto del codice della strada (posteggi selvaggi che inficiano la circolazione soprattutto dei mezzi pubblici) allo smaltimento dei rifiuti!
E a dire che l'intera città è tapezzata da telecamere per cui basterebbe utilizzarle per sanzionare pesantemente i trasgressori e condannarli ai servizi sociali (ripulire le strade).
Ma forse sogno per cui non mi rimane che organizzarmi per lasciare questa potenziale meravigliosa città in quanto mi sa che ormai sia la stragrande maggioranza ad essere INCIVILE."

3 commenti

Sperona due auto e due pattuglie dei vigili, 41enne sottoposto al Tso

"Premesso che l'intero corpo delle FF.OO. lo hai tirato in ballo tu in quanto noi stiamo analizzando l'accaduto di ieri e non l'operato di migliaia di agenti;
Qui comunque si discute che vengono "assunte" spesso uomini/donne inadatte alle mansioni; Ma si vuole capire o no che poliziotti/carabinieri/agenti P.M. o più in genere professioni con la "divisa" non puoi farli per il 27!
Devi sentirli dentro e devi oltremodo essere addestrato a farlo!
Il 27 è un detto che può servire per impiegati no per FORZE ARMATE/ORDINE.
Poi se a voi sta bene......contenti voi, che Dio ci aiuti come ieri!"

27 commenti

Sperona due auto e due pattuglie dei vigili, 41enne sottoposto al Tso

"Concordo in tutto!
Abbiamo la maggior parte delle FF.OO. inadeguate, impreparate e soprattutto senza la necessaria VOCAZIONE che serve per essere un buon poliziotto/carabinieri/agente!
La maggior parte indossa una divisa come fosse un impiegato alla regione, al comune, solo perché ne è stato raccomandato e non perché ne possiede le qualità e requisiti!!"

27 commenti

Sperona due auto e due pattuglie dei vigili, 41enne sottoposto al Tso

"Non solo è nel panico, ma pure inadeguato e disonora un intera Arma!
Ormai chiaro che l'allarme era stato dato (ci sono pure 4 vigili urbani alle radio) quindi SAREBBE DOVUTO INTERVENIRE per evitare una potenziale strage!!
Ma hai visto quante persone c'erano intorno per cui bastava una manovra irruenta per metterne sotto chissà quanti!!
Offendi tanti bravi carabinieri e agenti se provi a difendere colui che è indifendibile e andrebbe sospeso per qualche mese cosi ha tempo di meditare sul suo futuro!"

27 commenti

Sperona due auto e due pattuglie dei vigili, 41enne sottoposto al Tso

"Si evidenziano 2 pgrossi problemi  1 penso che il carabiniere al telefonino in panico che chiede al suo superiore che nel mentre ed ovviamente non sta capendo niente di quello che gli dice, sia il simbolo di questi CHUK NORRIS delle multe a vecchietti ,ragazzini per bene e macchine in doppia fila e che rappresenta la "debolezza dell'Ordine"
Ma stai scherzando?? 
Innanzitutto le multe (quelle poche che i vigili fanno) si comminano a chi commette infrazioni, che siano vecchietti o ragazzini perbene come li chiami tu (già chiamare "perbene" chi non rispetta le regole la dice lunga sul tuo pensiero); In secondo schierarsi con chi è alla guida senza averne le condizioni, commettere un infrazione, speronare un auto dei vigili e altre due posteggiate..... ma dove vivi?"

27 commenti

Sperona due auto e due pattuglie dei vigili, 41enne sottoposto al Tso

"esatto..... e con tutto il massimo rispetto per le persone insane, il loro stato di salute non può giustificare il ferimento o peggio di altre persone!
Andava fermato e punto e, corpi di polizia addestrati e preparati, lo avrebbero fatto senza problemi........ figurati se fosse stato un terrorista......."

27 commenti

Sperona due auto e due pattuglie dei vigili, 41enne sottoposto al Tso

"esatto, aldilà del commento inutile di tale Raimondo che la butta sul bipolarismo quando invece neanche realizza che il "tizio malato" poteva fare una strage di pedoni e motociclisti che solo per miracolo non è successo.
In risposta al tizio che ha già eseguito diagnosi e cura, che nessuno ha parlato di violenza, abbiamo solo sostenuto, A RAGIONE, che andava bloccato assolutamente e sarebbe bastato rompere il finestrino e da li bloccare il mezzo!
Ma siccome le nostre presunte FF.OO. saranno preparate ed adeguate quanto te, dobbiamo sempre sperare nei miracoli affinché non succedano disgrazie!"

27 commenti

Sperona due auto e due pattuglie dei vigili, 41enne sottoposto al Tso

"Ma l'articolo dice sul serio o scherza?? Questa è informazione libera?
Hanno rotto il finestrino?? Si vede benissimo nel video, che le FF.OO. non hanno perso tempo a rimuoverlo da tutti i social (lo hanno rimosso pure dal mio fb con tutti i commenti) che il carabiniere (al cellulare) ed i 4 agenti della P.M. guardavano il tutto senza intervenire, senza neppure fermare il traffico di pedoni, bici, auto che potevano tragicamente essere investite dal tizio e addirittura hanno consentito che speronasse l'auto dei vigili e scappasse. (poi so che è stato bloccato da altre pattuglie in via Cavour: saranno intervenute le forze ONU).
Scandaloso!"

27 commenti

Monreale, due foto che attestano il fallimento della differenziata

"E' davvero vergognosa la modalità con la quale è partita la raccolta differenziata nel comune di Monreale!
Approssimazione, disorgonizzazione, incompetenza e soprattutto mancanza di rispetto verso la cittadinanza (soprattutto quella civile ed onesta che, come il sottoscritto, PAGA 450 euro per un abitazione di 80 mq).
Ancora peggio è la situazione in periferia, laddove neanche è prevista la raccolta "porta a porta";
Senza un minimo di preavviso o di informazione su tempi e modalità, da un giorno all'altro ci siamo visti tolti i cassonetti di raccolta posti nelle vicinanze delle proprie abitazioni per vederceli posti a chilometri di distanza!!
Ora mi chiedo, in un contesto sociale e territoriale già "particolare", dove veniva buttato di tutto e di più negli orari più disparati, senza alcun controllo da parte dell'amministrazione, un operazione del genere, non è stato altro che una "istigazione" a gettare il tutto per terra alla mercé dei tanti cani randagi e di fatto trasformando un territorio gia martorizzato ed abbandonato, in una vera e propria discarica a cielo aperto, in quanto è da miopi (o peggio) pretendere che si facciano chilometri al giorno (e ogni giorno considerata la diversificazione dei rifiuti) per lasciare i sacchetti!
Speriamo che un po di raziocinio e oculatezza subentri a colui/coloro che ha/hanno responsabilità della problematica, e che quindi li porti a prendere provvedimenti immediati e concreti, come per esempio rimettendonegli stessi posti occupati dai precedenti cassonetti le diverse "campane di raccolta" delle diverse tipologie di rifiuti e contestualmente predisporre un VIDEOCONTROLLO REALE A TOLLERANZA ZERO che colpisca quegli incivili che continuano a distruggere un territorio potenzialmente meraviglioso che neanche meritano!!"

1 commenti

Professore universitario prima scrive bando e poi lo vince, il Cga: "Procedura regolare"

"dai non fate gli esagerati come sempre!!!
Nel bando aveva scritto tra i requisiti:
i suoi anni, la sua altezza, il suo peso, i suoi capelli (se li ha), che poi il candidato si chiamasse Enrico e che avesse il cognome di una citta campana!
Per cui mi sembra un bando regolarissimo!!!
ahahahaha (in realtà c'è di piangere di brutto o, ancora meglio, inc.... di brutto!)"

13 commenti

Monreale, strada vicinale Barone piena di buche e avvallamenti

"Magari lo fossero stati, ce ne faremmo una ragione ed anche un sospiro di sollievo per il pericolo scampato, ma invece è la vergognosa gestione dell'amministrazione comunale di Monreale, buoni solo a mandare accertamenti per TARI 2013 regolarmente pagate e dimostrato (quindi solo sperpero inutile di risorse pubbliche).
Mi chiedo, ma non hanno figli, mogli, parenti che passano di li e potrebbero rischiare la pelle soprattutto passando di notte senza illuminazione??
Ma le forze dell'ordine non fanno nulla?? perché non la fanno chiudere?"

3 commenti

Rivoluzione agli incroci, traffico più scorrevole: in arrivo 51 semafori "intelligenti"

"Ma poi direi a questi "genoidi amministratori" (per usare un neufemismo, in quanto sono invece molto "fradici" perché chissà quale sarà il loro ritorno......), dovrebbe altresì, spiegare come incroci praticamente paralizzati come quelli di Palermo più che semafori intelligenti abbisognerebbero di auto volanti, teletrasporti, ecc. ecc.
Ma "cassonetti dell'immondizia intelligenti" che prelevano direttamente da casa tutto ciò che il civilissimo palermitano doc smaltisce, a quando??
Ormai non si sa più se piangere o ridere!"

31 commenti

Via Montepellegrino, investe due pedoni davanti al mercato ortofrutticolo e fugge

"Hai perfettamente ragione, ma l'onestà, la legalità, il fare rispettare le regole, a Palermo non è "politicamente vantaggioso" per cui non cambierà mai nulla! Continueremo a vedere auto in doppia e tripla fila, posteggiate dovunque, auto con le targhe alterate (almeno un buon 20-30% diventano del tutto illegibili in quanto viene tolto il bianco di contrasto), motori/pedoni passare col rosso come se nulla fosse, telecamere solo per autovelox (che il palermitano conosce benissimo dove sono ubicati per cui per colpire solo "stranieri") o ingresso ZTL.
E in tutto questo paghiamo pure i Vigili Urbani!!!"

7 commenti

Rivoluzione agli incroci, traffico più scorrevole: in arrivo 51 semafori "intelligenti"

"Speriamo che con l'introduzione dei "semafori intelligenti" finalmente sparisca lo "stupido servizio" della coppia di vigili urbani agli incroci coi semafori........ un'assurdità!!
Classico esempio incrocio via Libertà/via Notarbartolo: presenza inutile di due vigili quando pochi metri più giù si perpetua la quotidiana infrazione di chi provenendo da via V. Di Marco svolta a sx verso via Duca della Verdura quando c'è l'obbligo di voltare a dx........ se il servizio fosse svolto lì o basterebbe una semplice telecamere per ovviare all'ennesima violazione!
Prima dei semafori intelligenti ci vorrebbero UOMINI capaci, intelligenti e INTELLETTUALMENTE ONESTI!"

31 commenti
  • Invio contenuti (generico): 5 Contenuti inviati
PalermoToday è in caricamento