/~shared/avatars/13973502515744/avatar_1.img

Ettore

Rank 0.0 punti

Iscritto giovedì, 22 giugno 2017

La Giunta si difende e rompe definitivamente col Consiglio: "Adesso sfiduciateci tutti"

"Ad avercene movide, motori economici trainanti della città, i locali danno da mangiare a diverse famiglie.
Si è vero Palermo è in questo momento invivibile
Perché c’è tanto traffico colpa degli incivili che non rispettano la segnaletica stradale. Palermo è invivibile non per colpe delle piste ciclabili ma perché il traffico di Palermo ha una data antica.
Palermo è invivibile perché aspetti un’ora e mezza l’autobus che si intasano nel traffico scomposto, e qualche volta saltano le corse perché si guastano invece con i tram raggiungi in poco tempo dalle periferie al centro città. Palermo è invivibile perché come è successo recentemente la Rap ha fatto tabula rasa dei rifiuti ingombranti e dopo una settimana è peggio di prima, nonostante cinque centri di raccolta comunale.
Tutto questo perché c’è un fiume di gente “incivile”. Tram, piste ciclabili Ztl, centri storici chiusi al traffico, monopattini per disincentivare l’uso dell’auto,
Sono tutti presupposti per avere una città vivibile come ormai sono tutte le città del Nord nonché d’Europa. Ma la domanda è:
Ma Palermo non deve cambiare il suo volto perché ci sono gli incivili?
Per me il comune sta facendo la sua parte, poi spetta ai cittadini fare la loro parte. Riguardo le strade e marciapiedi lei ha perfettamente ragione, ma ormai questa amministrazione non farà in tempo a dedicarsi, ma potrebbe pensarci il Sindaco che succederà ad Orlando sarebbe bello!!(anche se nutro perplessità, perché quando in una città il 30% dei cittadini evadono le tasse, non capisco da dove possano essere presi i fondi) ma ad ogni modo la speranza è l’ultima a morire!!!"

41 commenti
  • Commenti generici: 500 commenti
PalermoToday è in caricamento