rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
/~shared/avatars/45502569968074/avatar_1.img

A ficurinnia

Rank 0.0 punti

Iscritto domenica, 15 luglio 2018

"Armi coi soldi del reddito di cittadinanza", bufera per post dell'assessore Darawsha

"Personalmente ritengo che le capacità di Leoluca Orlando siano ammirevoli e non comuni; solo mal dirette. Quando le cose sembravano andare nel peggior modo possibile, In una condizione che sembrava aver toccato il fondo, lui è riuscito a trovare ulteriori margini di peggioramento. Ed in tutti gli aspetti, dalle nuove linee del tram alla giunta comunale. Non è da tutti possedere tali capacità; se esse, anziché essere utilizzate per incrementare caos e degrado, fossero incanalate per conseguire fini positivi, probabilmente la città riuscirebbe a salire di decine di posizioni nella classifica relativa alla qualità di vita. Se qualcuno riuscisse a convincere questa persona ad operare nell'interesse dei cittadini anziché nel proprio interesse politico, la gente non andrebbe più via, e le attività imprenditoriali tornerebbero ad essere quelle che erano una volta. Se Orlando agisse guardando il Bene Comune anziché l'ideologia di Sinistra Comune, Palermo diverrebbe vivibile. Peccato."

16 commenti

Università, accordo tra Palermo e la Cina per la formazione degli imprenditori

"Mah, questa mi sembra comica quanto il furto ai giornalisti belgi che intervistavano Orlando... l'Italia è un Paese economicamente in ginocchio, che sta (s)vendendo tutte le maggiori attività commenrciali, con un'imprenditoria che delocalizza in Cina; e la Sicilia, in ambito italiano, è una delle regioni messe peggio di tutte. Di contro la Cina é la seconda economia mondiale, ed in lizza per divenire la prima, con ottime probabilità di riuscirci; ha avuto una progressione esponenziale negli anni scorsi, con un lieve "fisiologico" rallentamento nell'ultimo periodo... ED I CINESI VENGONO AD IMPARARE DA NOI COSA DOVREBBERO FARE?!?"

3 commenti

Quindicenne violentata dal padre perchè lesbica: "Questo devi guardare, non le donne"

"E' una mostruosità familiare. Che dipende dai singoli individui coinvolti in questa orribile vicenda. "Il direttivo del Palermo pride" ha avuto l'abilità di trasformare una mostruosità familiare in una mostruosità sociale. Approfittando (vilmente) della situazione vissuta da quella povera ragazza per strumentalizzarla politicamente, infilandoci dentro un'accoglienza che con la vicenda c'entra come i cavoli a merenda. Non so chi tra il padre della ragazza ed "il direttivo del Palermo pride" sia moralmente peggiore..."

19 commenti

I funerali di Claudio Amorosi a Mondello

"Chi ha cinque minuti di tempo potrebbe compiere un'operazione molto, DAVVERO MOLTO, istruttiva. Nella barra di ricerca scriva "auto si ribalta" e poi legga i commenti in calce ai vari articoli; cercando di cogliere le differenze tra i commenti ad un articolo e quelli ad un altro. Palermo non cambierà mai..."

Lo schianto mortale in centro, il comandante dei vigili: "Rischiata strage, via i dehors"

"Sono assolutamente d'accordo. Una società che "strombazza" la lotta all'inquinamento e poi consente, anzi FAVORISCE, l'uso di SUV in città è stupidamente ipocrita. Inoltre, peso spropositato e baricentro alto rendono il mezzo molto meno reattivo e più difficle da controllare in certe condizioni; condizioni che comunque, per giungere al ribaltamento, in questo caso dovevano essere state spinte ben oltre il ragionevole. La cosa più strana è che qui si sta descrivendo una situazione di conduzione assurda di un veicolo assurdo in ambito urbano, e la soluzone per la sicurezza sarebbe quella che debbano essere le potenziali vittime a togliersi di mezzo..."

52 commenti

Ricorso contro nuove linee tram, la maggioranza: "Nemici della città, indietro non si torna"

"No è falso (e fazioso) dire il contrario. Per lavoro incrocio le linee del tram tre volte al giorno; due giorni alla settimana percorro anche, per un tratto, le stesse strade. O lo vedo passare alle intersezioni, o camminiamo affiancati. Alle intersezioni posso contare i passeggeri; da otto a dodici. A volte una quindicina. Ho fatto anche il calcolo con gli incassi 2017, che l'AMAT ha reso pubblici: una MEDIA di otto persone per corsa; il che vuol dire una media di quattro persone presenti contemporaneamente sulle vetture. Quelle che potrebbero essere trasportate da un'autovettura. Questo dicono i numeri. Se nelle corse dei suoi orari non si trova posto a sedere vuol dire che in quegli orari frequentemente vi sono più di cinquantasei persone (il numero dei posti a sedere) in contemporanea sulla vettura. Di sera sono spesso zero. Quindi, quando è pieno frequentemente vi sono una sessantina di persone. Negli altri orari un numero di passeggeri compreso tra una decina e zero. Come dicevo, in media otto persone per corsa. Come dicevo, gira vuoto."

26 commenti

Ricorso contro nuove linee tram, la maggioranza: "Nemici della città, indietro non si torna"

"I palermitani vogliono il tram nell'identico modo in cui i soldati italiani costretti alla campagna di Russia volevano la guerra. Il tram ha rovinato irrimediabilmente la città dal punto di vista urbanistico, creato il caos, e portato l'AMAT sull'orlo della bancarotta. Gira vuoto.OGNI soluzione alternativa sarebbe stata migliore di questa cretinata. Questa giunta comunale si ostina, per motivi UNICAMENTE IDEOLOGICI, a perseverare nella cretinata, calpestando spietatamente ogni esigenza pur di far valere la loro ideologia; neanche l'evidenza schiacciante li ha fatti desistere. E' la più bieca delle dittature. Non sarò mai sufficentemente grato ai 60 professionisti per aver fatto ciò che noi non siamo stati in grado di fare: opporsi alla dittatura. Per quanto mi riguarda, sono eroi."

26 commenti

Non solo Orlando, su Sea Watch anche Miccichè contro Salvini: "Peggio di Hitler"

"Lei "sta con Camilleri" solo a parole o anche coi fatti? Perché di parole inutili ne abbiamo ormai tante che non c'è più posto, né per quelle sue e neanche per quelle di Camilleri. Il grande spazio vuoto è invece quello dei fatti, e soprattutto fatti con la tasca propria. Perchè lei e Camilleri non ve ne fate carico? Questo verrebbe apprezzato da tutti molto più di mille commenti...."

39 commenti

Sporcizia alla Vucciria, puliscono i migranti: "Siamo contenti di avere dato una mano"

"Obiettivamente, l'articolo è scritto in maniera consona, evidenziando quella che è la VERA notizia: delle persone residenti in albergo hanno generosamente dato una mano nella pulizia di un quartiere; pulizia peraltro condotta dai residenti e non dal servizio per il quale i residenti pagano le imposte. Ma, d'altra parte, anche l'albergo a chi ha dato una mano è pagato dai cittadini e non da chi vi dimora; ma almeno, in questo caso, la somma "imposte per il servizio + albergo per gli africani + impegno dei residenti" ha dato i suoi frutti. Certo, il costo è leggermente elevato in rapporto al servizio offerto, ma, che dire, si piange con un occhio..."

13 commenti

Naufragio migranti, Orlando contro Salvini: "E' un genocidio, pronti ad accogliere i superstiti"

"L'unica sottocultura che mi riesce di vedere è quella di chi esprime giudizi su provenienza e residenza di persone che non conosce, ed appoggia incondizionatamente chi ha condotto Palermo al degrado. A suo favore, occorre dire che c'é unaconsistenza tra i due atteggiamenti: il parlare di ciò che non si conosce indica come le informazioni siano inutili, e l'aderire acriticamente ad un'ideologia denota lo stesso tipo di mentalità. Quindi, in lei, si apprezza, se non altro, la coerenza nei commenti. La possibilità di contribuire alle decisioni che riguardano la collettività é però tutt'altro affare... ah, per curiosità... le mie ascendenze da parte di madre sono documentate anche alla Storia Patria... i miei ascendenti appartengono al "paesello" di cui Orlando finge di fare il sindaco da non meno di tre secoli, quindi io dal "paesello" non mi sono mai allontanato... questo per darle un'idea di quanto acute e corrispondenti alla realtà siano le sue deduzioni."

59 commenti

Tragedia al Tc3, morto assicuratore: 10 anni fa attraversò lo stretto di Gibilterra a nuoto

""Morte improvvisa" è una condizione che include diverse possibili cause; l'utilità o meno del defibrillatore dipende da questo. I defibrillatori semiautomatici, usati da personale non medico, sono in grado di riconoscere da soli l'indicazione o meno alla scarica, e lo segnalano all'operatore che sulla base di ciò può far partire o meno la scarica. Ci sono poi, comunque altri fattori che richiedono che le operazioni siano condotte da chi ha un minimo di condizione. Nel caso specifico vi era anche il paziente bagnato, che si sarebbe dovuto asciugare prima di procedere alla defibrillazione. E nel tempo trascorso tra il recupero del paziente e le scariche del defibrillatore si sarebbe dovuta attuare la rianimazione cardiopolmonare, da continuare, nell'eventualità in cui il defibrillatore non avesse rilevato le condizioni per defibrillare, fino all'arrivo del 118. La pratica si rivela di solito un po' più complessa della teoria..."

14 commenti

Regolamento per il garante dei detenuti, Cuffaro invitato al Comune: scoppia il caso

"E allora? Sostenere la sua posizione è ovvio, se si è sempre proclamato innocente. Ma quando è stato condannato ha dichiarato "Rispetto la magistratura, adesso andrò a costituirmi. Mi appresto a scontare la mia pena come è giusto che sia". E questo è l'importante. Da cittadino condannato il suo comportamento è stato impeccabile. La cosa più ridicola di tutti è che vorrebbero istituire un "Garante dei diritti dei detenuti" e non sono nemmeno in grado di garantire i diritti a chi invece ha scontato la propria pena. Woody Allen ne avrebbe creato una situazione comica in uno dei suoi film... ma questo non è un film comico, semmai un dramma. Considerato che chi si comporta da film comico pretenderebbe di governarci nella realtà. Ed infatti i risultati si vedeno... si vedono eccome!"

15 commenti

Naufragio migranti, Orlando contro Salvini: "E' un genocidio, pronti ad accogliere i superstiti"

"...(e ancora ci vede) migranti in tutto il mondo
Per l'appunto. Siamo ancora, o di nuovo, migranti in tutto il mondo perché in Italia in generale, ed in Sicilia in particolare, non abbiamo né soldi e né lavoro. E neppure vediamo un futuro. Per l'identico motivo gli italiani non fanno più figli: né hanno come mantenerli, né vedono un futuro per loro. Ora, che in una situazione come questa qualcuno pensi di spendere i quattro soldi che gli italiani hanno prodotto per dare un futuro ad altri, puà voler dire solo ed unicamente una delle due cose: o è un imbecille o ha il suo tornaconto. Faccia lei.
pistolino"

59 commenti

Regolamento per il garante dei detenuti, Cuffaro invitato al Comune: scoppia il caso

"Ma la SInistra... Comune o Fuori dal Comune che sia... non ha sempre difeso i diritti degli ex carcerati? Ha PRETESO che il carcere fosse un luogo di rieducazione? Che un ex detenuto, una volta pagato il suo debito con la società, dovesse essere reinserito, anzi che avesse CORSIE PREFERENZIALI per il reinserimento? C'é lo Stadio delle Palme perennemente chiuso, per questo motivo... E Cuffaro non ha pagato il suo debito? Ha ammesso le sue colpe? Ha studiato ed ha conseguito una laurea in giurisprudenza? E PROPRIO LORO SI DISSOCIANO?!? La Sinistra, Comune o meno che sia, è solo ottusa ideologia, che nega la ragione fino alla massima incoerenza..."

15 commenti

"Armi coi soldi del reddito di cittadinanza", bufera per post dell'assessore Darawsha

"Personalmente ritengo che le capacità di Leoluca Orlando siano ammirevoli e non comuni; solo mal dirette. Quando le cose sembravano andare nel peggior modo possibile, In una condizione che sembrava aver toccato il fondo, lui è riuscito a trovare ulteriori margini di peggioramento. Ed in tutti gli aspetti, dalle nuove linee del tram alla giunta comunale. Non è da tutti possedere tali capacità; se esse, anziché essere utilizzate per incrementare caos e degrado, fossero incanalate per conseguire fini positivi, probabilmente la città riuscirebbe a salire di decine di posizioni nella classifica relativa alla qualità di vita. Se qualcuno riuscisse a convincere questa persona ad operare nell'interesse dei cittadini anziché nel proprio interesse politico, la gente non andrebbe più via, e le attività imprenditoriali tornerebbero ad essere quelle che erano una volta. Se Orlando agisse guardando il Bene Comune anziché l'ideologia di Sinistra Comune, Palermo diverrebbe vivibile. Peccato."

16 commenti

Università, accordo tra Palermo e la Cina per la formazione degli imprenditori

"Mah, questa mi sembra comica quanto il furto ai giornalisti belgi che intervistavano Orlando... l'Italia è un Paese economicamente in ginocchio, che sta (s)vendendo tutte le maggiori attività commenrciali, con un'imprenditoria che delocalizza in Cina; e la Sicilia, in ambito italiano, è una delle regioni messe peggio di tutte. Di contro la Cina é la seconda economia mondiale, ed in lizza per divenire la prima, con ottime probabilità di riuscirci; ha avuto una progressione esponenziale negli anni scorsi, con un lieve "fisiologico" rallentamento nell'ultimo periodo... ED I CINESI VENGONO AD IMPARARE DA NOI COSA DOVREBBERO FARE?!?"

3 commenti

Quindicenne violentata dal padre perchè lesbica: "Questo devi guardare, non le donne"

"E' una mostruosità familiare. Che dipende dai singoli individui coinvolti in questa orribile vicenda. "Il direttivo del Palermo pride" ha avuto l'abilità di trasformare una mostruosità familiare in una mostruosità sociale. Approfittando (vilmente) della situazione vissuta da quella povera ragazza per strumentalizzarla politicamente, infilandoci dentro un'accoglienza che con la vicenda c'entra come i cavoli a merenda. Non so chi tra il padre della ragazza ed "il direttivo del Palermo pride" sia moralmente peggiore..."

19 commenti

I funerali di Claudio Amorosi a Mondello

"Chi ha cinque minuti di tempo potrebbe compiere un'operazione molto, DAVVERO MOLTO, istruttiva. Nella barra di ricerca scriva "auto si ribalta" e poi legga i commenti in calce ai vari articoli; cercando di cogliere le differenze tra i commenti ad un articolo e quelli ad un altro. Palermo non cambierà mai..."

Lo schianto mortale in centro, il comandante dei vigili: "Rischiata strage, via i dehors"

"Sono assolutamente d'accordo. Una società che "strombazza" la lotta all'inquinamento e poi consente, anzi FAVORISCE, l'uso di SUV in città è stupidamente ipocrita. Inoltre, peso spropositato e baricentro alto rendono il mezzo molto meno reattivo e più difficle da controllare in certe condizioni; condizioni che comunque, per giungere al ribaltamento, in questo caso dovevano essere state spinte ben oltre il ragionevole. La cosa più strana è che qui si sta descrivendo una situazione di conduzione assurda di un veicolo assurdo in ambito urbano, e la soluzone per la sicurezza sarebbe quella che debbano essere le potenziali vittime a togliersi di mezzo..."

52 commenti

Ricorso contro nuove linee tram, la maggioranza: "Nemici della città, indietro non si torna"

"No è falso (e fazioso) dire il contrario. Per lavoro incrocio le linee del tram tre volte al giorno; due giorni alla settimana percorro anche, per un tratto, le stesse strade. O lo vedo passare alle intersezioni, o camminiamo affiancati. Alle intersezioni posso contare i passeggeri; da otto a dodici. A volte una quindicina. Ho fatto anche il calcolo con gli incassi 2017, che l'AMAT ha reso pubblici: una MEDIA di otto persone per corsa; il che vuol dire una media di quattro persone presenti contemporaneamente sulle vetture. Quelle che potrebbero essere trasportate da un'autovettura. Questo dicono i numeri. Se nelle corse dei suoi orari non si trova posto a sedere vuol dire che in quegli orari frequentemente vi sono più di cinquantasei persone (il numero dei posti a sedere) in contemporanea sulla vettura. Di sera sono spesso zero. Quindi, quando è pieno frequentemente vi sono una sessantina di persone. Negli altri orari un numero di passeggeri compreso tra una decina e zero. Come dicevo, in media otto persone per corsa. Come dicevo, gira vuoto."

26 commenti

Ricorso contro nuove linee tram, la maggioranza: "Nemici della città, indietro non si torna"

"I palermitani vogliono il tram nell'identico modo in cui i soldati italiani costretti alla campagna di Russia volevano la guerra. Il tram ha rovinato irrimediabilmente la città dal punto di vista urbanistico, creato il caos, e portato l'AMAT sull'orlo della bancarotta. Gira vuoto.OGNI soluzione alternativa sarebbe stata migliore di questa cretinata. Questa giunta comunale si ostina, per motivi UNICAMENTE IDEOLOGICI, a perseverare nella cretinata, calpestando spietatamente ogni esigenza pur di far valere la loro ideologia; neanche l'evidenza schiacciante li ha fatti desistere. E' la più bieca delle dittature. Non sarò mai sufficentemente grato ai 60 professionisti per aver fatto ciò che noi non siamo stati in grado di fare: opporsi alla dittatura. Per quanto mi riguarda, sono eroi."

26 commenti

Non solo Orlando, su Sea Watch anche Miccichè contro Salvini: "Peggio di Hitler"

"Lei "sta con Camilleri" solo a parole o anche coi fatti? Perché di parole inutili ne abbiamo ormai tante che non c'è più posto, né per quelle sue e neanche per quelle di Camilleri. Il grande spazio vuoto è invece quello dei fatti, e soprattutto fatti con la tasca propria. Perchè lei e Camilleri non ve ne fate carico? Questo verrebbe apprezzato da tutti molto più di mille commenti...."

39 commenti

Sporcizia alla Vucciria, puliscono i migranti: "Siamo contenti di avere dato una mano"

"Obiettivamente, l'articolo è scritto in maniera consona, evidenziando quella che è la VERA notizia: delle persone residenti in albergo hanno generosamente dato una mano nella pulizia di un quartiere; pulizia peraltro condotta dai residenti e non dal servizio per il quale i residenti pagano le imposte. Ma, d'altra parte, anche l'albergo a chi ha dato una mano è pagato dai cittadini e non da chi vi dimora; ma almeno, in questo caso, la somma "imposte per il servizio + albergo per gli africani + impegno dei residenti" ha dato i suoi frutti. Certo, il costo è leggermente elevato in rapporto al servizio offerto, ma, che dire, si piange con un occhio..."

13 commenti
  • Commenti generici: 500 commenti
PalermoToday è in caricamento