rotate-mobile
Sport

Zamparini: "Sento Cascio ogni giorno, voglio dargli il Palermo"

Torna d'attualità il nome dell’ex manager di Michael Jackson. Il presidente ammette: "Dopo l'indagine della Finanza l'ho dovuto rassicurare, gli ho mandato un sms: 'Non ti spaventare, in Italia sono così"

Fra i due litiganti il terzo potrebbe godere. Torna d'attualità il nome di Frank Cascio, l’ex manager di Michael Jackson che a distanza di quasi un anno dal suo arrivo in città - quando fu accolto all’aeroporto Falcone e Borsellino come il salvatore della patria - potrebbe tornare alla carica provando nuovamente ad acquistare il Palermo.

"Sorridi che domani andrà peggio", insegna la legge di Murphy. Lo sa bene anche Zamparini che nonostante le tante vicissitudini ha sempre provato a non fare affondare una nave che da tempo imbarca sempre più acqua. Il blitz odierno della guardia di finanza sia in sede che a casa dell’imprenditore friulano per una serie di controlli nell’ambito di un’inchiesta in cui si ipotizzano reati di faldo bilancio, appropriazione indebita, riciclaggio e autoriciclaggio, non può certo essere considerato un fulmine a ciel sereno.

A Palermo forse è arrivato il tempo di cambiare musica ed è per questo che Zamparini proverà nuovamente a cedere il club a Cascio. A confermarlo è lo stesso patron rosanero che in giornata ha svelato: “Sto cercando di cedere il Palermo a una società che possa assicurare investimenti futuri - ha detto all'Ansa - e sono giornalmente in contatto con Frank Cascio e l'ho dovuto rassicurare dopo questa indagine della Finanza. Gli ho mandato un sms: 'Non ti spaventare, in Italia sono così'".

Zamparini però fa trasparire un tiepido ottimismo: “Sono già stato indagato e prosciolto - continua - ma all'estero l'impatto di certe notizie è devastante. Bastava che i pm mi chiamassero per chiarire tutto e invece si è creato tutto questo. Sono preoccupato per il futuro perché per esempio - svela Zamparini - ho acquistato un giocatore all'estero con pagamento dilazionato. Non vorrei che tutto saltasse. E' successo tutto per un'ottimizzazione di bilancio che nulla ha a che fare con il patrimonio. Quello che mi fa paura di questo Paese è proprio questo. Finché non ci ribelliamo, le cose andranno avanti così". Strano, ma vero. Zamparini dunque starebbe davvero trattando nuovamente con Cascio, la stessa persona che un anno fa non era stata ritenuta credibile e affidabile dall’imprenditore friulano, ma che adesso potrebbe davvero acquistare il Palermo. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zamparini: "Sento Cascio ogni giorno, voglio dargli il Palermo"

PalermoToday è in caricamento