rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Zamparini come Maradona? Debiti con il Fisco per 99 milioni

Imposte non pagate dal 2002 al 2013: Il Sole 24 Ore lancia la bomba. Nuove grane per il presidente rosanero, sempre alla ricerca di nuovi investitori. La reazione: "Accuse prive di fondamento"

Zamparini come Diego Armando Maradona? Il presidente friulano deve 99 milioni al fisco. A riportarlo è il quotidiano "Il Sole 24 Ore" che afferma come il patron rosanero  dal 2002 al 2013 si sarebbe trovato in una posizione debitoria con l'Erario (amministrazione patrimoniale dello Stato) di circa 54 milioni di euro, diventati poi 99 a causa di sanzioni e interessi. Le cause? Il lungo braccio di ferro sulle tasse fra Zamparini da tempo di stanza a Vergiate e lo Stato.

Non a caso forse il presidente rosanero si è mosso per cercare qualche investitore che possa portare liquidità nelle casse del Palermo, che al momento rappresenterebbe un'altra grana per Zampa. Una richiesta da parte del fisco davvero spaventosa. Basti pensare che la cifra in questione equivale a più del doppio rispetto a quella chiesta tempo fa a Maradona.

Intanto Zamparini ha subito voluto smentire le accuse del quotidiano definendole "prive di ogni fondamento". La questione andrà senz'altro approfondita. Anche se di recente Riscossione Sicilia ha pignorato niente di meno che una cifra che si aggira intorno ai 200 mila euro dalle casse del Palermo Calcio, in quanto nelle casse del club rosanero vi erano solamente duemila euro. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zamparini come Maradona? Debiti con il Fisco per 99 milioni

PalermoToday è in caricamento