rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Diego Lopez in volo dall'Uruguay, Zamparini: "Corini ha fallito, possiamo salvarci"

Il presidente dimentica il Genio ("Non è riuscito a cambiare mentalità al Palermo") e prepara il colloquio con il tecnico sudamericano, caldeggiato da Salerno. Resta viva l'ipotesi Bortoluzzi

“Corini ha fallito. Non è riuscito a cambiare mentalità al Palermo”. Zamparini non ci sta e risponde così ai microfoni di Sky Sport, alle ‘provocazioni’ lanciate dal tecnico bresciano nei giorni scorsi. “Credo ancora nella salvezza. Sono sicuro – continua il patron rosanero – che con gli acquisti che prenderà Salerno, potremo provare a salvarci. Per Corini – continua - era un compito difficile e soprattutto non ero contento del gioco”. Dopo le dimissioni del "Genio", il presidente friulano è già alla ricerca del suo quarto allenatore dopo appena 20 giornate.

Zamparini prosegue: “Mi fido totalmente di Salerno. Il mio ds mi ha consigliato Diego Lopez. Devo conoscerlo un po’, ma il tecnico uruguaiano è in cima alle preferenze di Nicola Salerno. Lopez  sta arrivando in Italia. Al momento – conclude - non abbiamo ancora scelto nessuno”. Qualora l’incontro con l’ex allenatore di Cagliari e Bologna non dovesse andare a buon fine, Zamparini potrebbe decidere di affidare le redini della squadra a uno fra Gigi De Canio e Diego Bortoluzzi. Sembrerebbe essersi chiusa definitivamente, invece, la pista che porta a Davide Ballardini. il tecnico ravennate non tornerà ad allenare il Palermo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diego Lopez in volo dall'Uruguay, Zamparini: "Corini ha fallito, possiamo salvarci"

PalermoToday è in caricamento