rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Partanna-Mondello

Mondello capitale del windsurf: prove di medaglia per la Sensini

Presentata la ventottesima edizione del World Festival on the Beach, organizzata dal Circolo Albaria. Oltre alle gare di vela, anche numerose manifestazioni collaterali. Sabato il concerto di Steve Edwards, star della house

Alessandra Sensini e Steve Edwards. Una stella del windsurf e un protagonista della house music. Due nomi per riassumere la cinque giorni di sport e spettacolo che andrà in scena a Mondello da oggi fino a domenica, con la ventottesima edizione del World Festival on the Beach, organizzata dal Circolo Albaria.

LEGGI ANCHE: LA POLEMICA CON L'ITALO-BELGA.

La manifestazione è stata presentata stamattina  dal presidente dell’Albaria, Vincenzo Pottino, dal direttore generale del circolo, Vincenzo Baglione, dal presidente regionale del Coni, Giovanni Caramazza e dal direttore tecnico della nazionale di vela, Paolo Ghione. Dal punto di vista sportivo, il top di questa edizione sarà rappresentato dalle gare di windsurf  dei Campionati europei open RS:X, con la partecipazione della Sensini, che è andata a medaglia nelle ultime quattro Olimpiadi, Federico Esposito e Marco Baglione, atleti della nazionale italiana (i primi due parteciperanno ai Giochi di Londra).

Ci sarà spazio anche per tentare un’impresa. Quella del nuotatore palermitano Mauro Giaconia che proverà la traversata da San Vito Lo Capo a Mondello. Partenza prevista sabato mattina alle 6 e arrivo intorno alle 21 nelle acque di Valdesi. Per gli eventi collaterali, appuntamento alle 22 di sabato, quando sul palco di piazza Valdesi salirà Steve Edwards, il cantante di musica house che ha collaborato con star internazionali come David Guetta e Bob Sinclar. A presentare la serata sarà Mauriziotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondello capitale del windsurf: prove di medaglia per la Sensini

PalermoToday è in caricamento