rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Volley

Volo Saber Palermo, esordio in trasferta sul campo della Universal Catania

La formazione neroverde sarà impegnata sabato 16 ad Aci Catena. Ferro: “Avversario temibile, ma lo affronteremo cercando di fare la differenza”

È conto alla rovescia per la Volo Saber Palermo, impegnata fuori casa sabato 16 ottobre (ore 18:30) ad Aci Catena sul campo della Universal Catania. La sfida è valida per la prima giornata del campionato nazionale di serie B maschile girone M. L’incontro sarà diretto da Luca Cardaci ed Erika Burrascano, del comitato territoriale Fipav di Messina.

Negli ultimi giorni il gruppo neroverde si è allenato con la giusta concentrazione. La scorsa settimana la formazione allenata da Nicola Ferro ha avuto la meglio sul Partinico - tra le formazioni di serie B che la Volo Saber incontrerà in campionato – al termine di un allenamento congiunto. 

Sul fronte dell’infermeria, tutti i giocatori sono in buone condizioni fisiche. Il centrale Mahmed Banaouas (in foto) è stato attenzionato dallo staff medico per dei risentimenti alla spalla destra, ma il centrale neroverde sarà regolarmente presente.

FERRO: “UNIVERSAL SQUADRA TEMIBILE” – A parlare alla vigilia è coach Nicola Ferro. “Sarà una gara difficile, senza dubbio. A mio avviso l’Universal è tra le candidate alla testa della classifica”, commenta l’allenatore palermitano. “Affronteremo una squadra esperta che annovera nomi rilevanti come Francesco Pricoco, con un trascorso in A3. Non sarà facile”. 

Sulla Volo Saber Palermo, la sua squadra: “I ragazzi hanno espresso tanta volontà nell’allenamento, noi andiamo ad Aci Catena per fare risultato, è chiaro. Puntiamo alla crescita dei nostri atleti e non al risultato fine a sé stesso. E’ chiaro che si va per fare bene, e cercheremo di fare la differenza contro un avversario che sulla carta è più forte rispetto al nostro sestetto”, conclude Ferro. 

LA COMPOSIZIONE DELLA SQUADRA – Presentata in questi giorni sui canali ufficiali della Volo Saber Palermo, ecco la rosa che affronterà la stagione 2021/22:
Marco Firriolo (palleggiatore); Fabian Gruessner (opposto); Marco Lombardo, Andrea Simanella, Giuseppe Ferro, Davide Sibani (schiacciatori); Giovanni Blanco (K), Mhamed Banaouas, Gianluigi Simanella (centrali); Marco Sutera, Dario Runfola (libero). Nicola Ferro(allenatore); Valentino Renda (vice allenatore e scoutman).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo Saber Palermo, esordio in trasferta sul campo della Universal Catania

PalermoToday è in caricamento