rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Volley

Volley, B2 femminile: la capolista Caffè Trinca Palermo fa tappa a Brolo sul campo della Saracena

Trasferta dall'elevato coefficiente di difficoltà per le ragazze palermitane nella nona giornata di campionato

Trasferta dall'elevato coefficiente di difficoltà per la Caffè Trinca Palermo, impegnata domani (ore 18) a Brolo sul campo della Cassiopea Lavalux Sisa Saracena. L'incontro sarà arbitrato da Antonino Richichi e Claudia Durante del C.R. Fipav Calabria.

E' la nona giornata del campionato nazionale di serie B2 femminile. Le palermitane, attualmente imbattute a quota 21 punti, sono al comando del girone P grazie alle sette vittorie consecutive. L'ultima affermazione è giunta davanti al pubblico amico del PalaWinning nel derby cittadino contro la Medtrade Palermo. La Saracena, matricola del torneo, occupa la metà classifica con i suoi 12 punti all'attivo, frutto di 4 vittorie - con Comiso, Comfer, Medtrade e Volley Valley - ed altrettante sconfitte maturate con Marsala, Pedara, Zafferana e Nigithor. A differenza delle rosanero, la formazione del Messinese deve ancora scontare il turno di riposo previsto nel prossimo week-end.

Settimana tranquilla per le rosanero. Giovedì sera Di Bert e compagne hanno svolto un allenamento congiunto proprio con la Medtrade Palermo alla "Dante Alighieri", terminato per 2 a 1 in favore della Caffè Trinca. Venerdì dedicato all'analisi video, in vista della partenza prevista domani ad ora di pranzo.

A parlare alla vigilia è Tatiana Lombardo, il capitano del Caffè Trinca Palermo. La schiacciatrice etnea è ben consapevole della difficoltà di un impegno che nasconde tanti tranelli. E' a Brolo infatti che Marsala ha perso di fatto la leadership vincendo al tie-break e perdendo per strada quel punto che consacra in vetta al momento la formazione di Tommaso Pirrotta. "Mi aspetto una partita ostica considerando anche che il campo è particolarmente insidioso", afferma Lombardo. "Ci siamo concentrate tutta la settimana pensando più a noi e al nostro gioco che a tutto il resto. Sicuramente non sarà facile ma se riusciremo a dar voce appieno alle nostre dinamiche ritengo che la strada sarà più spianata". La gara tra Cassiopea Lavalux Sisa Saracena e Caffè Trinca Palermo sarà trasmessa in diretta streaming a partire dalle ore 17:50 sulle pagine Facebook ASD La Saracena Volley e Progetto Volley Smart.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, B2 femminile: la capolista Caffè Trinca Palermo fa tappa a Brolo sul campo della Saracena

PalermoToday è in caricamento