rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley

Turno di riposo per la Re-Borbone Saber Palermo, Locanto: "Calendari assurdi"

La squadra palermitana non gradisce lo stop forzato dovuto al ritiro della squadra di Partinico poco prima dell'inizio del campionato

Primo turno di riposo per la Re Borbone Saber Palermo che, per il ritiro del Partinico, domani non scenderà in campo nella quarta giornata del campionato di Serie B maschile di volley. Reduce da due sconfitte esterne (Viagrande e Letojanni) e dalla vittoria sull’Aquila Bronte nell’unica partita disputata in casa, il sestetto guidato da Nicola Ferro può approfittare della sosta forzata per intensificare gli allenamenti e migliorare l’intesa che in questa prima fase della stagione non è ancora al massimo.

“Purtroppo – dichiara il presidente Giorgio Locanto – questa pausa non ci giova, spezza il ritmo. L’inizio non è stato dei migliori, ma paghiamo anche l’approssimazione con cui è stato stilato il calendario. Nel girone di andata abbiamo 7 partite esterne e solo 2 in casa, un’assurdità. Ora dobbiamo pensare a lavorare sodo, consolidare il gruppo e imparare a giocare di squadra. Non siamo ancora a regime, i ragazzi devono crescere e responsabilizzarsi. Alla ripresa del nostro campionato, il 5 novembre, saremo chiamati alla trasferta di Siracusa contro la Paomar, un’avversaria insidiosa”.

Anche il coach Nicola Ferro non ha gradito la sosta: “Sarebbe stato meglio giocare, invece per due settimane ci porteremo dietro il peso della sconfitta di Letojanni. Comunque abbiamo svolto un’amichevole contro il Don Orione di serie C e provato nuove soluzioni. Atria e Lombardo hanno definitivamente recuperato, il resto della squadra cresce e sta reagendo bene. Due sconfitte e una vittoria nelle prime tre partite? Potevano starci, ma mi sarei aspettato qualche set in più. In battuta e a muro non abbiamo reso come si sperava. Ora pensiamo al Siracusa, sarà un esame importante”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turno di riposo per la Re-Borbone Saber Palermo, Locanto: "Calendari assurdi"

PalermoToday è in caricamento