rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Volley

Duo Rent Terrasini, contro il Volleyrò Casal De' Pazzi servirà la partita perfetta

Serie B1: sabato 7 gennaio riprenderà il campionato delle Dragonesse, impegnate in casa con la terza in classifica

Tutte le strade portano a Roma, fra pochi giorni invece sarà una squadra della Capitale a convergere in un’altra città. Il 2023 è cominciato da pochi giorni e si avvicina il ritorno in campo delle formazioni impegnate nel campionato di B1 femminile di volley. Tra queste c’è il Duo Rent Terrasini che avrà subito un impegno non semplice. Sabato 7 gennaio (fischio d’inizio alle ore 15:00), la Tensostruttura ospiterà il match tra le Dragonesse e il temibile Volleyrò Casal De’ Pazzi. Le avversarie arriveranno appunto da Roma per difendere il terzo posto conquistato finora nel girone E dopo nove turni di campionato.

È una squadra giovanissima (Under 18) e potenzialmente potrebbe essere a due sole lunghezze dalla capolista Arzano. Terrasini dovrà dunque sfoderare la prestazione perfetta per avere la meglio sul Volleyrò e soprattutto per interrompere la serie negativa che ha caratterizzato la fine del 2022. Il Duo Rent viene infatti da quattro sconfitte di fila (Arzano, Melendugno, Fiamma Torrese e Marsala) che l’hanno costretto a rimanere fermo a quota 7 punti.

Il successo manca dal 19 novembre scorso, quando le ragazze di coach D’Accardi riuscirono a fermare l’Amando Volley, attuale vicecapolista del girone. Quindi le imprese contro avversari sulla carta più quotati sono nelle corde delle Dragonesse. Finora la stagione è risultata spaccata a metà. Nelle prime cinque partite della regular season, la compagine siciliana è andata sempre a punti, terminando ogni match al tie-break. Poi la strada è stata in parte smarrita, ma c’è sempre tempo per rimediare.

È vero che nel confronto con la scorsa stagione Terrasini ha 6 punti in meno, ma i 15 set conquistati (un anno fa furono soltanto due in più) fanno capire che queste ragazze possono affrontare qualsiasi avversario senza alcun timore reverenziale. Subito dopo la sfida col Volleyrò, il Duo Rent se la vedrà con l’Hub Ambiente Catania in un derby molto atteso che chiuderà il girone d’andata, l’occasione giusta per un primo bilancio stagionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duo Rent Terrasini, contro il Volleyrò Casal De' Pazzi servirà la partita perfetta

PalermoToday è in caricamento