rotate-mobile
Volley Sferracavallo / Via Sferracavallo, 117

La Medtrade Volley Palermo vince il derby salvezza con la Com.Fer

Finisce 3-1 per la squadra di Linda Troiano. Terza vittoria consecutiva in casa. Unica nota stonata l’infortunio al ginocchio per il capitano Agnese Prinzivalli

La MedTrade Volley Palermo di Coach Linda Troiano fa tris. Terza vittoria consecutiva in casa in quattro set contro il fanalino di coda Com.Fer Palermo nella diciottesima giornata del Girone P del campionato nazionale di Serie B2 Femminile. Con nove punti in classifica adesso la salvezza diventa a portata di mano, dopo un inizio di stagione tutto in salita. Il primo set scorre via liscio senza grandi sussulti per la MedTrade Volley Palermo che conferma l’atteggiamento delle ultime due gare di campionato vinte contro Comiso e Zafferana mentre il secondo set è un frullatore di emozioni, gioco e adrenalina allo stato puro. Com.Fer allunga dalle prime battute portandosi addirittura sul +7 sino alla rimonta delle giallazzurre (22-22) con una stratosferica Carola Compagno che suona la carica con un pallonetto chirurgico e due ace sporchi.

Succede proprio di tutto, anche il momento della grande paura per l’infortunio al ginocchio del capitano giallazzurro Agnese Prinzivalli sul 23-24. La spunta Com.Fer ai vantaggi. Si riparte con la stessa intensità degli ultimi punti del parziale precedente (Marzia Giulio in campo per Prinzivalli) senza concedere all’avversario pause mentali in ogni scambio, come in occasione del punto realizzato dal libero della MedTrade, Federica Bruzzese, sul 5-5. A spegnere definitivamente la luce alle ragazze di Renato Ciappa nella parte centrale del quarto set ci pensa Francesca Evola con tre muri consecutivi dal 15-12. A sancire la vittoria finale ancora una volta la quattordicenne Chiara Lo Dico che al servizio piazza un ace sulla sorella Alessia. Raggiante Coach Linda Troiano: “Siamo più leggere e dobbiamo cominciare a sgranocchiare punti anche su campi che sembrano proibitivi. Ci siamo avvicinati ai 12 punti e adesso diventa fondamentale continuare a spingere forte. Una vittoria del gruppo anche oggi, provo a sfruttare tutte le ragazze a mia disposizione ognuna con le proprie caratteristiche”.

Prossimo impegno all’Oratorio Ss. Cosma e Damiano “Verso Gli Ultimi” di Sferracavallo l’altro derby contro la capolista Caffè Trinca Palermo (domenica 6 marzo, ore 17:30). Diretta in streaming su Volley Palermo Channel (Facebook e YouTube) con il commento di Mario Piras e la regia di Giorgia Mancuso. Ingresso al campo per il pubblico consentito con Super Green Pass e per la capienza consentita dalla normativa vigente.

Il tabellino

MedTrade Volley Palermo - Com.Fer Palermo 3-1 (25-20, 26-28, 25-19, 25-14)
MedTrade Volley Palermo: Miceli, Evola, Nuccio, Azzolina, Prinzivalli (K),Catalano, Bruzzese (L); Lo Dico, Giulio, Bruno, Radicella, Smeraldo, Compagno, Cilibrasi (L). Allenatore: Troiano.
Com.Fer Palermo: Volo, Russo Alesi, La Parola, Intravaia (K), Garofalo, Lo Dico, Macchiarella (L); Pampillonia, Di Maria, Cagnina, Perricone, Corrao, Buffa (L). Allenatore: Ciappa. Arbitri: Gagliano e Lonardo. Crediti foto: Alessandra Lo Monaco.

(Fonte: ufficio stampa Medtrade Volley Palermo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Medtrade Volley Palermo vince il derby salvezza con la Com.Fer

PalermoToday è in caricamento