rotate-mobile
Volley Tommaso Natale / Via Sferracavallo, 117

Medtrade volley Palermo sconfitta in tre set a Comiso

Un'altra sconfitta per le aquilotte di Linda Troiano, ancora a zero punti in classifica. Grande rammarico per il primo set. Esordio assoluto per la giovanissima Chiara Lo Dico. Adesso sosta

La MedTrade Volley Palermo di Coach Linda Troiano esce sconfitta in tre set anche da Comiso sul campo dell’Agriacono FreeCom ADSL, nella quinta giornata del Girone P del campionato nazionale di Serie B2 Femminile. Sorprendente partenza della MedTrade che scappa subito via sino all'11-5 costringendo il coach ragusano, Concetta Marchisciana, al primo time out per interrompere la buona fluidità di gioco che Luisa Nuccio riesce ad imprimere sfruttando le combinazioni veloci con Francesca Evola e una ritrovata Roberta Azzolina in banda. Ma il set prende, poi, una piega stranissima sino alla perfetta parità (19-19): time out per Coach Linda Troiano e doppio cambio con Aurora Smeraldo e Carola Compagno dentro al posto di Nuccio e Azzolina, invertito sul 20-23. Un errore al servizio di Agnese Prinzivalli e un attacco fuori asta di Sara Miceli regalano il primo parziale al Comiso (21-25). Disastroso avvio di secondo set per le aquilotte giallazzurre che trovano nuova linfa con l'innesto di Smeraldo e Compagno questa volta, però, per Nuccio e Catalano.

Così, la MedTrade rimette in piedi il parziale arrivando sul 9-9 dopo uno svantaggio di cinque punti. Sul filo dell'equilibrio va sottolineata una decisione arbitrale più unica che rara, in senso assolutamente positivo, con la ripetizione di un'azione (14-15) su una chiamata errata di quattro tocchi per MedTrade da parte del primo arbitro e corretta con la consulenza del secondo. Episodio che riesce a far alzare dalla panchina Coach Linda Troiano, rimasta sino a quel punto seduta. Sul 19-21 esordio assoluto in Serie B2 per un'altra giovanissima, Chiara Lo Dico. Gli errori al servizio penalizzano, però, oltremodo la MedTrade Volley Palermo e Agriacono Freecom ADSL chiude la contesa sul 25-20. Nel terzo set si torna in campo con la stessa formazione che ha rimesso in piedi il secondo parziale e, quindi, ancora Aurora Smeraldo e Carola Compagno dentro dall'inizio.

Ma manca convinzione nei propri mezzi e abbondano, invece, gli errori banali dettati da momenti di disattenzione su giocate anche piuttosto prevedibili delle avversarie che, al contrario, mantengono per tutta la gara una proverbiale calma olimpica limitando al minimo i punti regalati alla giallazzurre. Adesso la sosta del campionato per la MedTrade Volley Palermo prima di affrontare il doppio turno esterno e sempre contro formazioni palermitane: sabato 27 novembre, alle 18:30, sul campo della Com.Fer e sabato 4 dicembre, alle 17, su quello del Caffè Trinca. A Sferracavallo si tornerà, invece, a giocare domenica 12 dicembre, alle 17,30, contro la Planet Strano Light Catania.

Agriacono FreeCom ADSL - MedTrade Volley Palermo 3-0 (25-21, 25-20, 25-19)
Agriacono FreeCom ADSL: Gabriele, Chiarandà, Marino, Iapichino, Noto, Gambini (K), Guccione (L); Matarazzo, Nicosia, Licata, Sudano, Scollo (L). Allenatore: Marchisciana.
MedTrade Volley Palermo: Nuccio, Azzolina, Evola, Prinzivalli (K), Catalano, Miceli, Bruzzese (L); Lo Dico, Giulio, Compagno, Radicella, Smeraldo.
Arbitri: Carmelo Fioria e Alessandro Grasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medtrade volley Palermo sconfitta in tre set a Comiso

PalermoToday è in caricamento