rotate-mobile
Volley

B1: vittoria e sorpasso per Terrasini, a Cerignola il primo successo in campionato

Un 3-0 liscio come l’olio che dà sicuramente morale alle gialloblu, chiamate ad affrontare la capolista Akademia fra una settimana

Attesa, anzi attesissima e per questo ancora più bella. Finalmente il Volley Terrasini è riuscito a riempire la casella delle vittorie di questa stagione di B1 femminile, conquistando tre ottimi punti nella complicata trasferta di Cerignola. Il 3-0 delle siciliane è stato netto e non lascia spazio ad altre interpretazioni se non a un dominio in campo, evidente fin dal primo scambio. Con questo successo, le Dragonesse gialloblu salgono a quota 4 in classifica, con il dettaglio non proprio insignificante del sorpasso ai danni della stessa formazione pugliese.

Il match è stato indirizzato fin da subito nel migliore dei modi nel primo set, terminato con un 25-16 che non deve comunque ingannare. Le padrone di casa sono riuscite a mantenere l’equilibrio fino alla metà del parziale, quando poi Terrasini ha preso il largo, portandosi sul 18-11 e riuscendo a gestire gli ultimi scambi prima dell’1-0. Il secondo set è stato altrettanto combattuto, con le gialloblu che hanno creato un buon margine per poi subire il ritorno di Cerignola.

Nel momento più difficile, però, la squadra palermitana ha tirato fuori gli artigli e ha assestato il break decisivo per il 25-19 che ha sancito il 2-0 nel conto set. Perentorio, poi, è stato il 25-16 del terzo e definitivo set, con Terrasini che ha azzardato la fuga per non essere più ripresa da Cerignola. Alla fine dell’incontro, grande gioia per la compagine siciliana che nel prossimo turno ospiterà la temuta capolista Akademia Sant’Anna. Il tabellino del match:

FLV CERIGNOLA-VOLLEY TERRASINI 0-3 (16-25, 19-25, 16-25)

CERIGNOLA: Micheletti, Luzzi, Bellapianta, Fanizzi, Mantovani, MansI, Mancini, Peruzzi, Palumbo, Puro, Galuppi. All: Sarcinella

TERRASINI: Nielsen, Murri, Monzio Compagnoni, Gatta, Brioli, Mercanti, Biccheri, Buffa, Foscari, Grillo. All: D'Accardi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: vittoria e sorpasso per Terrasini, a Cerignola il primo successo in campionato

PalermoToday è in caricamento