rotate-mobile
Volley

B1: terza vittoria di fila per Terrasini che fa suo il derby contro Catania con qualche sofferenza di troppo

La Duo Rent ha dominato il primo set per poi subire il buon gioco delle etnee che hanno venduto cara la loro pelle

Il pronostico è stato rispettato, pur con qualche sofferenza e apprensione di troppo. Il Volley Terrasini inanella la terza vittoria di fila dopo quelle contro Cutrofiano e Palmi, conquistando il derby contro l’Hub Ambiente Catania, match che sulla carta doveva essere semplice dall’inizio alla fine. La formazione etnea è infatti al penultimo posto in classifica, ma oggi pomeriggio ha venduto cara la pelle, facendo sudare alle gialloblu i tre punti poi comunque ottenuti.

È finita 3-1 per le Dragonesse, anche se il primo set aveva fatto pensare a ben altro andamento. Il 25-10 in favore delle padrone di casa è stato il frutto di un parziale concentrato e grintoso, con un 8-1 iniziale che ha messo subito ben in chiaro le cose. Le ospiti si sono svegliate troppo tardi e in meno di mezz’ora si è arrivati alla conclusione della frazione di gioco. Chi ha pensato a un Hub Ambiente arrendevole si è dovuto ricredere nel giro di pochi minuti.

Le ragazze di coach Baldi hanno lottato su ogni pallone, costringendo Terrasini a non scappare, anzi mantenendo in equilibrio l’incontro. Il 18-14 per le palermitane poteva essere un buon viatico per la vittoria, anche se poi le catanesi si sono rimboccate le maniche più di una volta fino a un clamoroso 23-20 che ha fatto ipotizzare il pareggio nel conto set. Invece la Duo Rent si è ricordata di quanto di buono mostrato poco prima e ha rimontato Catania per un 25-23 soffertissimo e provvidenziale. Il 2-0 non ha scoraggiato la squadra etnea che ha spaventato nuovamente Terrasini e conquistato il terzo set con un 25-19 più che meritato.

Nel quarto set, invece, non si sono ripetuti gli errori in attacco e ricezione delle giocatrici di coach D’Accardi che hanno tenuto a distanza le ospiti fino al 25-17 e al 3-1 definitivo. È stato un successo non facile, anche se prezioso: ora la Duo Rent ha 13 punti in classifica, è riuscita a superare Castellana Grotte in classifica e può navigare in acque maggiormente tranquille rispetto all’inizio della stagione. Fra una settimana le palermitane chiuderanno il 2021 in trasferta con l’impegnativa gara sul campo di Arzano. Il tabellino del match: 

DUO RENT TERRASINI-HUB AMBIENTE CATANIA 3-1 (25-10, 25-23, 19-25, 25-17)

TERRASINI: Buffa, Palmieri, Foscari (L), Mercanti, Monzio Compagnoni, Murri, Nielsen, Zamagni, Biccheri, Gatta. All. D’Accardi

CATANIA: Manservisi,  Silvestre,  Muscetti, Chiesa,  Agbortabi, Curti, Asero Merler, Baglio, Altavilla, Foti. All. Baldi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: terza vittoria di fila per Terrasini che fa suo il derby contro Catania con qualche sofferenza di troppo

PalermoToday è in caricamento