rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Volley

B1: Terrasini stecca alla prima del 2023, Volleyrò domina e vince 3-0

Ko casalingo per il Duo Rent che si arrende in poco più di un’ora alle terribili ragazzine romane

Un inizio peggiore di quello di oggi pomeriggio non poteva esserci. Il 2023 del Duo Rent Terrasini comincia con una sonora sconfitta incassata tra le mura amiche, uno 0-3 maturato in poco più di 60 minuti per mano di un Volleyrò Casal De’ Pazzi sbarazzino e intraprendente come non mai. La formazione palermitana è rimasta in partita soltanto nel primo set, lasciando troppa strada alle avversarie negli altri due parziali. Ne è venuto fuori un match a senso unico in cui le ragazze di coach D’Accardi sono apparse impaurite e incapaci di ritrovare la bussola.

La prima frazione di gioco ha messo subito in evidenza il gioco frizzante delle ospiti romane che non si sono fatte mai pregare e hanno alzato ben presto la voce. Il 18-25 è stato severo, ma a fine partita è anche risultato come il miglior set disputato dalle Dragonesse. Nel secondo parziale la musica non è cambiata. Il Volleyrò ha allungato senza problemi, mettendo a segno vantaggi fin troppo eloquenti (12-6, 16-9, 19-11). Il 25-13 ha permesso alle romane di portarsi sul 2-0 e di demoralizzare ulteriormente le padrone di casa.

Nel terzo set, Terrasini ha cercato di rendere più equilibrata la sfida, ma il tutto è durato molto poco: dopo i provvisori 6-6 e 7-7, il Volleyrò è tornato padrone del campo con un gap sempre più impressionante. Il 25-15 ha chiuso i giochi, rendendo vano qualsiasi tentativo di rimonta delle palermitane. Fra una settimana il Duo Rent proverà a dimenticare questa giornata storta con il derby siciliano contro l’Hub Ambiente Catania. Il tabellino del match:

DUO RENT TERRASINI-VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI 0-3 (18-25, 13-25, 15-25)

TERRASINI: Baruffi, Nasi, Evola, Vescovo, Bruno, Pecora, Merler, Angelova, Miceli, Biccheri, Gabriele, Li Muli, Buffa. All. D'Accardi

VOLLEYRÒ: Atamah, Del Freo, Cavalieri, Esposito, Allaoui, Franceschini, Cherubini, Ribiechi, Martinelli, Salas, Fusco, Ndoye, Camerini, Antonucci, Farelli. All. Ebana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: Terrasini stecca alla prima del 2023, Volleyrò domina e vince 3-0

PalermoToday è in caricamento