rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Pallavicino

Volley, la Ultragel Ard Palermo parte alla grande: 3-0 contro Potenza

La squadra di Pirrotta inizia nel migliore dei modi il suo percorso in B2 conquistando i primi 3 punti in classifica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Basta appena un'ora alla Ultragel Ard Palermo per conquistare i primi tre punti in campionato. Le rosanero di Pirrotta vincono tensione e partita, battendo tra le mura amiche del PalaWinning 3.0 il Centro Kos Potenza con un rotondo 3-0. L'aria di casa consente a Giulia Moltrasio e socie di entrare da subito in partita, strapazzando un avversario sicuramente interessante ma ancora acerbo per la categoria. Poco da dire sulla cronaca della gara, dove a fare la voce grossa ci pensano capitan Rosalba Greco e la subentrata Carlotta Russo (entrambe in doppia cifra, rispettivamente 15 e 11 punti a referto. Bene tutto il sestetto titolare, sostanzialmente mai impensierito durante la durata della gara ed attento a non perdere concentrazione e lucidità. Ed è proprio per questo che il tecnico palermitano ha dato la possibilità a tutte le atlete a disposizione, caso a parte per Simona Ippoliti, tenuta a riposo precauzionale per fastidi alla schiena ed ancora alla mano destra.

Entusiasmo giustificato in casa Palermo, anche se il vicepresidente della Ultragel Ard Palermo Alfredo Vaccaro è già proiettato alla prossima gara di regular season: "Iniziamo nel migliore dei modi il nostro percorso in B2. Tre punti che ci danno assolutamente morale all'interno di un gruppo che quotidianamente sta crescendo. Ma sicuramente non sarà la stessa passeggiata a Torre Annunziata, dove incontreremo una squadra come il Fiamma Torrese vittoriosa già in casa del Modica per 3-1, e che sarà avvantaggiata dal fattore campo. Intanto godiamoci questo momento".

ULTRAGEL ARD PALERMO - CENTRO KOS POTENZA 3-0 (25-12 25-5 25-9)

ULTRAGEL ARD PALERMO: Campagna 7, Caruso 2, Crescente 5, Balsamo 5, Moltrasio 2, Bruno, De Kunovich 7, Russo 11, Greco (K) 15, Lanzalaco 2, Vaccaro (L), Ippoliti n.e. All. Pirrotta.

CENTRO KOS POTENZA: Ammirati 4, Guarino 1, Mitidieri M., Cascione 2, Leggiadro, Tozzi, Ceruzzi, Verrastro, Morelli, Mitidieri A. 1, Stolfi (L). All. Petrone - Ligrani.

Arbitri: Alessandra Scinelli e Luca Scardaci di Messina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Ultragel Ard Palermo parte alla grande: 3-0 contro Potenza

PalermoToday è in caricamento