rotate-mobile
Sport

I Delfini Blu vincono il torneo nazionale: festa a Palazzo dei Normanni

La squadra di pallanuoto, composta da autistici e normodotati, è arrivata prima a Roma. Il presidente Gianfranco Miccichè ha regalato ad ogni giocatore una medaglia con il logo dell’Ars: "Vi auguro un anno ricco di impegni e trofei"

Festa a Palazzo dei Normanni per la premiazione dei Delfini Blu, la squadra palermitana di pallanuoto, composta da giocatori autistici e normodotati, arrivati primi a Roma al torneo nazionale di pallanuoto paraolimpica. Il presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè, ha regalato ad ogni giocatore una medaglia con il logo dell’Ars.

“Siete ragazzi meravigliosi. La pallanuoto è uno sport molto difficile, vi faccio i complimenti per essere riusciti a salire sul podio e per sapere vivere lo sport come un’occasione di crescita – ha detto Miccichè. Vi auguro un anno ricco di impegni e di trofei”. La squadra, nata nel 2017, è l’unica siciliana per bambini autistici. Allenata da Blasco Di Maio e Riccardo Guaresi, è formata anche da un team di psicologi ed esperti. "Riuscire ad organizzare una partita - conclude il presidente dell'Ars - è già una vittoria, arrivare primi al torneo nazionale è una soddisfazione enorme”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Delfini Blu vincono il torneo nazionale: festa a Palazzo dei Normanni

PalermoToday è in caricamento