rotate-mobile
Sport

Vela, Platu 25 - Palermo: è corsa a tre per il titolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

E' lotta aperta in testa al campionato autunnale di Palermo. Dopo 8 prove Jhaplin 007 comanda la classifica con 14 punti, uno solo in più di Grande Evento. Nelle ultime tre prove l'imbarcazione di Luigi Ciaravino ha ottenuto due quinti e un ottavo posto, che hanno frenato la corsa al vertice: “Eravamo abbondantemente in testa – le parole dell'armatore Luigi Ciaravino – ma in queste ultime tre prove non ho potuto partecipare e anche la persona che avrebbe dovuto sostituirmi ha avuto un imprevisto. Ora ci giochiamo tutto nelle ultime prove”.

Il calendario prevede infatti altre due giornate: il 12 e il 19 dicembre: “Potremo disputare al massimo altre 6 regate. È una lotta a tre per il titolo – prosegue Ciaravino – insieme a Jhaplin 007 e Birbante. Sono avversari molto temibili e rispettabili, si sono sempre comportati bene”. Il campionato siciliano è il più numeroso e importante in Italia: “Siamo molto soddisfatti e orgogliosi per questo. Stiamo cercando di far crescere ulteriormente la flotta in modo da arrivare a oltre 20 imbarcazioni per il 2017, anno in cui potrebbe essere organizzato il mondiale qui in Sicilia”.

Il trio di testa viene completato da Birbante a quota 17 punti. Leggermente più in basso troviamo Panza e Presenza di Francesco Federico mentre, più staccati, inseguono Reginetta Five For Fighting 2. Settima piazza per Little Sciù, seguito da Scarface a quota 50 punti. Risale la classifica Brera Hotels grazie a un secondo, un terzo e un senso posto conquistati nelle ultime tre regate. Seguono Menef8Giuggiola Adrenalina con Malanoche fanalino di coda con 114 punti.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, Platu 25 - Palermo: è corsa a tre per il titolo

PalermoToday è in caricamento