rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

"Val di Sant'Angelo", Armanno corse ai nastri di partenza per la II edizione

Tra i protagonisti della gara che si svolgerà a Brolo, nel Messinese, cinque piloti della scuderia palermitana. Nella Classe S2, a bordo della performante (A 112), proverà a far bene la "new entry" Fabio Bombara

Ciak "rombante" nel Messinese, dove sabato 22 e domenica 23 agosto, va in scena la seconda edizione dello slalom automobilistico "Val di Sant'Angelo" Brolo (Messina), appuntamento valido come decima tornata del campionato siciliano slalom Aci/Sport 2015. Ad organizzare la manifestazione che ha riscosso un brillante successo nell'edizione 2014, sarà la scuderia Messinese (Cst Sport), patrocinata dall'assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo del Comune di Sant'Angelo di Brolo. Si entrerà nel vivo già nella giornata di sabato 22 agosto, quando nella centralissima piazza Vittorio Emanuele,

A partire dalle ore 16 e sino alle 19 si terranno le consuete verifiche tecniche, mentre quelle sportive, la direzione gara e la sala stampa, verranno ospitate dal palazzo di città a partire dalle ore 15,30 sino alle 19. Si inizierà a fare sul serio domenica 23, quando dalle ore 9, si animerà il verde dello start che proietterà di gran carriera i migliori piloti siciliani della specialità, lungo i 2,9 chilometri del tratto cronometrato ricavato sulla strada provinciale 140, che collega Sant'Angelo di Brolo alla C.da Fondachello di Raccuja.

Tra questi, sicuri protagonisti saranno anche i cinque piloti schierati con i colori della Asd scuderia automobilistica "Armanno Corse" di Palermo, autori di una stagione coronata da ottimi successi, che spesso hanno visto il sodalizio nelle zone alte delle classifiche regionali e nazionali nelle diverse competizioni e validità. Ad infiammare la spettacolare "funanbolica" Classe S1, al volante delle rispettive (Fiat 500), ci penseranno gli specialisti del bicilindrico Salvatore Gagliardo e Salvatore Polizzi, mentre nella Classe S2, a bordo della performante (A 112), proverà a far bene la "new entry" Fabio Bombara.

Il Gruppo P su (Fiat 126) vedrà il giovane grintoso "under 23" Gianfranco Barbaccia. In Classe S4, al volante della potente "freccia rossa" (Fiat 127), il sempre aggressivo e veloce Giuseppe (Peppe) Raineri. Tre le manche di gara previste, più la prova di ricognizione, che servirà a tastare il percorso tecnico e selettivo. Ad alimentare lo spettacolo, le 12 postazioni di rallentamento che vedranno gli occhi puntati dei tanti appassionati richiamati dallo spettacolo "unico" della specialità. La premiazione dopo l'apertura del parco chiuso si svolgerà presso la bellissima location di piazza Santa Maria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Val di Sant'Angelo", Armanno corse ai nastri di partenza per la II edizione

PalermoToday è in caricamento