rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport Calatafimi / Via Altofonte, 80

Apre la nuova piscina del Cus Palermo in via Altofonte

Dopo i lavori di rinnovamento partiti ad agosto, mercoledì 28 settembre apre ufficialmente la nuova struttrua centro universitario sportivo. Tante le novità, tra le quali un suggestivo sistema di luci subacquee multicolore

La Piscina del Centro Universitario Sportivo di Palermo, mercoledì 28 settembre alle ore 10, riapre dopo i lavori di ristrutturazione, partiti nel mese di agosto. La vasca di 33 metri è stata inaugurata nel 2001, quattro anni dopo l'apertura del Centro Sportivo di via Altofonte 80. Dopo quindici anni alcune aree della struttura necessitavano di un intervento, dedito ad una migliore fruizione da parte dell'utenza. La struttura è aperta a tutti gli sportivi, di tutte le età, universitari, non universitari e ragazzi, con la fiorente sezione agonistica, negli ultimi anni tra le migliori dieci della Sicilia.

Gli interventi più rilevanti hanno riguardato il rivestimento impermeabile della vasca, oggi nuovo di zecca e di un acceso azzurro, la zona dei blocchi di partenza (sostituiti con un modello di ultima generazione), con un muro adesso largo il doppio rispetto al passato, i sistemi di filtraggio dell'acqua presenti lungo i bordi della vasca ed un suggestivo sistema di luci subacquee multicolore, che cambiano ad intervalli regolari dando nelle ore serali una colorazione nuova e particolare a tutto l'ambiente.

La Piscina Cus Palermo è aperta ogni giorno della settimana. Dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 19.45, il sabato dalle 9 alle 17.30 e la domenica dalle 9 alle 13.30 (con il secondo orario si intende quello di uscita dalla vasca, la chiusura della Piscina è prevista 15 minuti dopo). Per tutti i dettagli sui corsi, le opportunità di fruizione e sugli ingressi si possono avere maggiori informazioni sul sito www.cuspalermo.it cercando, in alto nel menù giallo, la vostra categoria di appartenenza e servizio di vostro interesse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre la nuova piscina del Cus Palermo in via Altofonte

PalermoToday è in caricamento