rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Calatafimi

"Un calcio alla povertà", un torneo per ragazzi nel campetto dell'oratorio

Torneo di calcio della solidarietà nella chiesa Maria Santissima Mediatrice che si trova nell'omonima via. A patrocinare l'iniziativa organizzata da numerose associazioni il Banco delle Opere di carità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Anche un pallone può creare aggregazione tra i volontari delle associazioni che si occupano del sociale, i ragazzi e le famiglie. Quest'anno prenderà il via il primo torneo di calcio a 5 "Un calcio alla povertà", nato per iniziativa delle associazioni "Genio di Palermo", "Oasi del sorriso onlus" e "Protezione Civile Palermo 4". Al torneo, sostenuto dal Banco delle opere di carità, potranno partecipare i ragazzi di età compresa fra i 12 ed i 14 anni, provenienti da famiglie con reddito basso.

Lo spirito della manifestazione è quello di dare la possibilità ai ragazzi di vivere un momento di aggregazione e crescita e consentire loro di partecipare ad una competizione sana che li allontani dall'emarginazione e ne consenta l'inclusione sociale. La manifestazione si terrà giorno 23 settembre, dalle ore 15 alle ore 19, presso il campo di calcio dell'oratorio della chiesa Maria Santissima Mediatrice, in viale Santissima Mediatrice, a Palermo, grazie all'ospitalità di Padre Fabrizio, sempre attento alle necessità dei ragazzi, che concederà il campo agli organizzatori.

L'evento coinvolgerà tante famiglie e bambini con lo scopo di fare trascorrere un'intera giornata di festa all'insegna del sano sport, divertimento e aggregazione. Durante la giornata la protezione civile proporrà una dimostrazione su come comportarsi in caso di terremoto. Verranno svolte attività ludiche per i bambini piccoli. La premiazione sarà affidata al Banco delle Opere di Carità che ha patrocinato l'iniziativa.

un calcio alla povertà

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un calcio alla povertà", un torneo per ragazzi nel campetto dell'oratorio

PalermoToday è in caricamento