rotate-mobile
Sport

Udinese-Palermo, le probabili formazioni: dubbio Quaison-Belotti

Al Friuli si incontrano due squadre in flessione. Rosanero a caccia della vittoria che manca ormai da due mesi. Con Barreto ko Iachini potrebbe lanciare Chochev in mezzo. Probabile la difesa a 4 con Vitiello e Gonzalez centrali

Due squadre in difficoltà alla ricerca di ossigeno per respirare l'aria serena del centro classifica. Il rischio - guardando la classifica e le ultime prestazioni - è che quella tra Udinese e Palermo sia la classica sfida di fine stagione segnata dai ritmi balneari. Al Friuli domenica ci saranno 22 gradi, qualcuno si aspetta una partita all'insegna del "volemose bene". I rosanero però hanno la ghiotta occasione di rendere ancora più gradevole la loro classifica e in fondo l'ottavo posto (ultimo vero obiettivo della stagione, a salvezza in cassaforte) non è poi così lontano. Il piazzamento garantirebbe al Palermo di ripartire nella prossima Coppa Italia già dagli ottavi e con la sfida secca da giocare in casa. Mica male. Di fronte però c'è un'Udinese a caccia della vittoria smorzacrisi. I friulani quest'anno di miracoli ne hanno fatti pochi, e sono riusciti a spezzare la lunga serie di capolavori della galleria Pozzo.

QUI UDINESE. Dopo il tonfo con il Parma la panchina di Stramaccioni inizia a scricchiolare. Contro il Palermo il tecnico vuole la vittoria a ogni costo ma dovrà fare a meno di Heartaux e probabilmente anche di Kone. Anche Di Natale - che non attraversa un gran momento di forma - potrebbe restare fuori. Sicuro della maglia Theareau. Badu sorpassa Pinzi.

QUI PALERMO. Per Iachini c'è il solito dubbio: azzardare le due punte più Vazquez o mantenere il solito assetto con un unico terminale offensivo e la difesa a 3. Probabile la prima opzione con Andelkovic che resterebbe fuori e Vitiello centrale con Gonzalez. In mezzo più Chochev di Maresca. Dentro Jajalo. In avanti Quaison in ballottaggio con Belotti.

UDINESE (3-5-1-1): Karnezis; Wague, Danilo, Piris; Widmer, Guilherme, Allan, Badu, Gabriel Silva; Thereau; Di Natale. Allenatore: Stramaccioni.

PALERMO (4-3-1-2): Sorrentino; Rispoli; Vitiello, Gonzalez, Lazaar; Rigoni, Jajalo, Chochev; Vazquez; Belotti, Dybala. Allenatore: Iachini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Palermo, le probabili formazioni: dubbio Quaison-Belotti

PalermoToday è in caricamento