rotate-mobile
Sport

Udinese-Palermo, le pagelle: Ilicic accende la luce, male Pisano

Lo sloveno fa salire la squadra e si conquista anche un rigore che l'arbitro non assegna. Il terzino ex Varese commette un grave errore sul gol di Di Natale e soffre troppo Armero

Ecco le pagelle di Udinese-Palermo. I bianconeri hanno vinto per 1-0 grazie alla rete di Di Natale al 38' del primo tempo.

I VOTI

UDINESE: Handanovic 6,5; Benatia 6,5, Danilo 6,5, Domizzi 6,5; Basta 6,5, Isla 6,5, Pinzi 6, Asamoah 6, Armero 6,5; Floro Flores 6 (22' st Badu sv); Di Natale 7 (43' st Abdi sv).
A disposizione: Padelli, Ekstrand, Neuton, Abdi, Fabbrini, Torje. Allenatore: Francesco Guidolin 7.

PALERMO: Tzorvas 6; Pisano 5 (9' st Ilicic 6,5), Silvestre 6, Cetto 6, Balzaretti 6,5; Migliaccio 5,5 (17' st Della Rocca 6), Bacinovic 6 (28' st Alvarez sv), Barreto 5,5; Aguirregaray 6, Zahavi 6; Miccoli 5,5.
A disposizione: Benussi, Mantovani, Munoz, Acquah, Della Rocca, Alvarez. Allenatore: Devis Mangia 6.

ARBITRO: Antonio Giannoccaro (Lecce) 5. Ilicic nel secondo tempo viene atterrato in area da Danilo, il contatto è abbastanza netto, il direttore di gara non vede.

MIGLIORI TODAY

Ilicic 6,5. Uno dei pochi in questa squadra in grado di accendere la luce in attacco. Entra e il Palermo alza il baricentro di almeno una ventina di metri, si conquista anche un rigore, ma Giannoccaro non lo assegna.
Balzaretti 6,5. Non è un voto meritato in pieno perché nel primo tempo soffre tantissimo le folate di Isla e Basta. Ma è anche perché viene lasciato solo. Nella ripresa i due avversari sul suo lato calano e riesce a spingere, regalando anche un bell'assist che Miccoli spreca.

PEGGIORI TODAY
Pisano 5. E' vero, il Palermo soffre di più dal lato di Balzaretti, ma l'errore decisivo sull'1-0 di Di Natale lo commette lui, tenendo in gioco il bomber bianconero. Poi non si può dire che con Armero abbia vita facile.
Barreto 5,5. Dopo un ottimo inizio di campionato è in netto calo. Isla lo surclassa. Possibile che il paraguaiano soffra il nuovo modulo con tre mediani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Palermo, le pagelle: Ilicic accende la luce, male Pisano

PalermoToday è in caricamento