rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Udinese Academy Champions Cup: i baby della Renzo Lo Piccolo Terrasini volano a Roma

La formazione esordienti della Renzo Lo Piccolo vince la fase regionale del torneo riservato alle società siciliane affiliate all'Udinese Academy

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Anche la formazione esordienti 2003-2004 si qualifica per la 2^ fase nazionale dell'Udinese Academy Champions Cup, che si svolgerà prossimamente a Roma. La squadra allenata da Vincenzo Lo Piccolo fa sua la fase regionale disputata al comunale "Salvatore Favazza" di Terrasini, dove sono scese in campo oltre alla squadra di casa i Ragusa Boys, la Fortitudo Bagheria e la Pro Ficarazzi Calcio, che si sono sfidate fra loro in un girone all'italiana dove solo la prima ha avuto accesso all'altra fase, rappresentando di fatto la Sicilia.

Per via del regolamento esordienti FIGC, negli incontri da due tempi da 15 minuti ciascuno ogni frazione ha rappresentato una partita a sestante; così facendo la squadra allenata da Vincenzo Lo Piccolo si è aggiudicata tutti gli incontri disputati. 2-1 alla Fortitudo Bagheria (0-0, 1-0 Mamone), 2-0 ai Ragusa Boys (1-0 Cusimano, 1-0 De Luca), 2-0 sulla Pro Ficarazzi (3-0 Cusimano, Siragusa, Trupiano, 3-1 Gaglio, Gaglio, De Luca).

"Tutto si è svolto nei migliori dei modi - ha dichiarato Angelo Tomasello, il responsabile dell'Udinese Academy in Sicilia - mi devo complimentare con la Renzo Lo Piccolo, che oltre ad organizzare al meglio questa fase, rappresenterà la Sicilia nella successiva CENTRO-SUD Italia che si svolgerà a Roma, la società oltre ai giovanissimi qualifica così anche la compagine esordienti. E' stata una giornata ricca di spunti importanti, disputata secondo i canoni dell'Udinese Academy e del fair-play".

Link video intervista ad Angelo Tomasello

https://youtu.be/_dfxxFBfLPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese Academy Champions Cup: i baby della Renzo Lo Piccolo Terrasini volano a Roma

PalermoToday è in caricamento