Venerdì, 23 Luglio 2021
Sport

Spettacolo al Trofeo Equilibra Running Team: Agnello s'impone di misura su Terrasi

Gara tirata anche tra le donne con il successo di Adriana Di Salvo (Universitas Palermo) che ha preceduto di una manciata di secondi la più esperta Loredana Marrone (Equilibra Running Team). Quasi 200 gli atleti che hanno tagliato il traguardo

Il momento della partenza

C’è il Cassaro e la sua millenaria storia, c’è piazza Vigliena, via Maqueda, il piazza del Parlamento, c’è la storia di Palermo a portata di mano, in questo caso a portata di gamba. C’è tutto questo e altro ancora nel 2° Trofeo Equilibra Running Team che si è disputato ieri mattina nel capoluogo siciliano con partenza e arrivo da piazza Bologni, accanto Palazzo Riso.

A vincere nella giornata di Festa, al termine di una gara dagli alti contenuti spettacolari, è stato Vincenzo Agnello (Casone Noceto Parma) che ha preceduto di appena tre secondi l’altofontino Alessio Terrasi, entrambi allenati da Tommaso Ticali. Quest’ultimo, fresco di titolo regionale della Toscana sui 10000 in pista con la maglia del Parco Alpi Apuane, le ha tentate tutte prima di “arrendersi” all’amico e rivale.

Terzo gradino del podio per l’ottimo Lucio Cimò, staccato di poco meno di due minuti, ma che è ha fatto da spartiacque tra i due atleti di caratura internazionale, ed il resto del gruppo dei migliori. Gara tirata, anche tra le donne con il successo di Adriana Di Salvo (Universitas Palermo) che ha preceduto di una manciata di secondi la più esperta Loredana Marrone (Equilibra Running Team); terza, a sorpresa, Laura Santoro della Polisportiva Pegaso Athletic, ottima la sua prova.

Quasi 200 gli atleti che hanno tagliato il traguardo, sostenuti e tirati da due ali di folla, incuriosita e ammaliata da una gara che ha ribadito l’ottima organizzazione da parte della Equilibra Running Team Palermo del presidente Totò Badagliacca; finale di manifestazione con la ricca premiazione, davanti alla statua di Carlo V. La gara è stata valida come prova challenger del circuito BioRace. 

Classifica Uomini (10 km)
1)    Vincenzo Agnello (Casone Noceto Parma) 31.04
2)    Alessio Terrasi (Parco Alpi Apuane) 31.07
3)    Lucio Cimò (Universitas Palermo) 32. 52
4)    Massimo Buccafusca (Club Atletica Partinico) 35.03
5)    Giuseppe Laudicina (L’Atleta Palermo) 35.07

Classifica Donne (10 km)
1)    Adriana Di Salvo (Universitas Palermo) 43.37
2)    Loredana Marrone (Equilibra Running Team) 43.51
3)    Laura Santoro (Polisportiva Pegaso Athletic)  44.33
4)    Carmelinda Raimondi (Track Club Master) 44.46
5)    Filippa Lascari (CSI)                44.46

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolo al Trofeo Equilibra Running Team: Agnello s'impone di misura su Terrasi

PalermoToday è in caricamento