rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Partanna-Mondello / Piazza Valdesi

Nuoto, bici e corsa: da Mondello alla Favorita si gioca la gara di “Triathlon”

Si parte alle 9.30, secondo un percorso a giro unico segnalato da boe. Poi gli atleti in bici raggiungeranno il Parco Reale da piazza Valdesi. Infine, attraverseranno correndo il lungomare Regina Elena fino all’Antico Stabilimento balneare di Mondello

Un chilometro e mezzo a nuoto, 40 chilometri di bicicletta e 10 di corsa. Saranno più di 200 gli atleti che domani, domenica 1 ottobre, parteciperanno al “Triathlon Olimpico Città di Palermo”. La gara, organizzata dalla Extrema a.s.d, in cooperazione con l'assessorato allo Sport del Comune di Palermo e sotto il patrocino della Regione Siciliana, interesserà il golfo di Mondello e il Parco Reale della Favorita. La sua sede logistica sarà in piazza Valdesi a Mondello, dove si snoderà la zona cambio delle diverse frazioni e sarà presente un village con gli stand partner dell’evento. Dallo stesso luogo sarà fatta una diretta radiofonica per intrattenere il pubblico spettatore.

La frazione iniziale è quella di nuoto. Si parte alle 9.30, secondo un percorso a giro unico segnalato da boe. La frazione di ciclismo, prevede che gli atleti raggiungano da piazza Valdesi il Parco Reale della Favorita, che sarà interamente chiuso al traffico. Gli atleti realizzeranno cinque giri di un circuito che attraversa il parco. La frazione conclusiva della gara, quella di corsa, sarà un percorso da ripetersi quattro volte, che attraversa il lungomare Regina Elena fino all’Antico Stabilimento balneare di Mondello. Saranno premiati i primi 3 vincitori assoluti maschi e femmine, i primi tre atleti classificati per ogni categoria e le prime tre staffette.


Programma evento

Sabato 30 settembre: dalle 17.30/ ritiro pacchi gara e briefing presso Tecnica Sport, Via Aquileia 38 (PA)

Domenica 1 ottobre:
Dalle 7.45 alle 9 apertura zona cambio, punzonatura atleti
Ore 9.30 Partenza Gara (ore 12,30 circa ultimi arrivi)
Ore 13 Pasta Party
Ore 14 Premiazioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, bici e corsa: da Mondello alla Favorita si gioca la gara di “Triathlon”

PalermoToday è in caricamento