rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Via Altofonte, 80

Torneo di calcio a 5 Neymar Jr’s Five, prima tappa siciliana vinta dai Bei Piè

La squadra vincitrice si è imposta per 5-4 sulla Ignaccio. Trenta i paesi coinvolti: i primi in classifica di ogni nazione voleranno in Qatar per la finale. Chi si aggiudicherà il trofeo avrà la possibilità di giocare contro la superstar brasiliana

La terza tappa del Red Bull Neymar Jr’s Five è andata in archivio con la vittoria dei Bei Piè. Grandissimo entusiasmo per l’arrivo del torneo di calcio a 5 nel capoluogo siciliano, dove tante ragazze e ragazzi si trovati al Cus Palermo di via Altofonte, la più grande polisportiva del Sud Italia. Dopo una giornata emozionante che ha visto la partecipazione di ben 32 squadre, a vincere la prima delle due tappe siciliane è stato il team Bei Piè che ha avuto la meglio sulla squadra Ignaccio con il punteggio di 5-4.

Giunto alla quinta edizione, il Neymar Jr’s Five è riservato a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 35 anni: la partecipazione è aperta indistintamente a squadre maschili, femminili o miste. Oltre 30 paesi di 6 continenti ospiteranno i tornei di qualificazione nazionale: i team vincitori di ogni nazione voleranno poi a dicembre in Qatar per la finale mondiale. Il premio finale per la squadra campione mondiale del torneo sarà l'opportunità di giocare una partita contro la superstar brasiliana.

In Italia quest’anno sono previste cinque tappe di qualificazione: dopo Bari, Salerno e Palermo, si proseguirà domenica 3 a Catania e, per finire, il 9 ottobre a Napoli. La squadra vincitrice di ogni tappa di qualificazione si sfiderà poi il 23 ottobre a Napoli per la finale nazionale. Le regole del torneo sono semplici e innovative: si gioca 5 contro 5, per 10 minuti di tempo e senza portieri. Il format prevede che per ogni goal segnato, la squadra avversaria perda un giocatore. L’obiettivo è quindi buttare fuori tutti gli avversari.

Le iscrizioni al torneo possono essere effettuate su: https://www.neymarjrsfive.com/it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo di calcio a 5 Neymar Jr’s Five, prima tappa siciliana vinta dai Bei Piè

PalermoToday è in caricamento