rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Torneo Itf junior, avanzano la palermitana Abbagnato e la marchigiana Urgesi

Entra nel vivo la settima edizione dell'evento internazionale di scena sui campi in terra rossa del Ct Palermo di viale del Fante

Entra nel vivo la settima edizione del Torneo Internazionale Itf juniores grado 3 Città di Palermo di scena sui campi in terra rossa del Ct Palermo di viale del Fante fino a sabato 11 settembre, giorno delle due finali.

La palermitana Anastasia Abbagnato, grazie alla vittoria in due parziali, 6-3 6-3, sulla romana Francesca Pace stacca il pass per i quarti di finale. Anche oggi molto bene la giocatrice del Ct Palermo al cospetto della capitolina figlia dell’ex top 10 la rumena Irina Spirlea. Ricordiamo che la Abbagnato lo scorso anno è giunta in finale.

Avanza anche la marchigiana Federica Urgesi, vittoriosa in due set sulla connazionale Elettra Gradassi. Approfitta del ritiro della slovena Masa Viriant, la campana Emma Valletta. Esce di scena la palermitana del TC2 Gaia Greco (si allena sui campi del Country Time Club) la quale si è arresa in tre parziali alla veneta Greta Greco Lucchina, finalista la settimana scorsa ai campionati italiani under 16.

Stacca il pass per i quarti anche la lombarda Samira De Stefano, vittoriosa con un duplice 6-4 sulla statunitense Caterina  Grant.

Nel tabellone maschile, grande sorpresa in apertura di giornata con il ko del campano Mariano Tammaro (prima testa di serie) maturato ad opera dello svizzero Alexander Orlov che si è imposto per 7-6 6-4.

Nel derby tra atleti del Team Piatti, la seconda testa di serie il torinese Lorenzo Ferri tesserato per il Santa Margherita Ligure ha battuto con il punteggio di 7-6 4-6 7-5 il mancino ravennate Federico Bondioli.

Molto bene il qualificato Daniel Bagnolini tesserato per il Ct Maglie il quale, dopo una lunga battaglia, ha superato al tiebreak del 3° set la resistenza del tredicenne indiano Manas Dhamme.

Si qualificano per i quarti di finale anche il romano Giammarco Gandolfi, lo svizzero Frederic Vogeli e il marchigiano Andrea Meduri, finalista a Bologna ai campionati italiani under 16 conclusi domenica scorsa. Attualmente in corso di svolgimento, sono al 3° set, il romano Gabriele Vulpitta e Peter Buldorini del Ct Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo Itf junior, avanzano la palermitana Abbagnato e la marchigiana Urgesi

PalermoToday è in caricamento