Sport

Dopo Wimbledon c'è Palermo, tutto pronto al Country: "Spettacolo di assoluto livello"

Il torneo è in programma dal 17 al 25 luglio. Dotato di un montepremi di 275 mila dollari, sarà ufficialmente presentato mercoledì 16 giugno nei locali della Rinascente di via Roma

Fiona Ferro e Oliviero Palma

Fervono i preparativi al Country Time Club per i 32^ Palermo, Ladies Open, in programma dal 17 al 25 luglio prossimi, una settimana dopo Wimbledon. Il torneo, dotato di un montepremi di 275 mila dollari, sarà ufficialmente presentato mercoledì 16 giugno, alle 10, nei locali della Rinascente di via Roma. Alla conferenza stampa di presentazione del Torneo saranno presenti, tra gli altri, Leoluca Orlando, l’assessore regionale al Turismo, Manlio Messina, l’assessore comunale allo sport, Paolo Petralia, il Consigliere nazionale della Fit, Gabriele Palpacelli, il presidente del Circolo Country Time club, Giorgio Cammarata, ed il Direttore del Torneo, Oliviero Palma.

“Dopo l’edizione dei record dello scorso anno (vinta dalla francese, Fiona Ferro, ndr) con 17 milioni di telespettatori nel mondo e 2.548 ore complessive mandante in onda da 38 tv internazionali – ha sottolineato Oliviero Palma  - stiamo organizzando un altro torneo nel rispetto della tradizione. Speriamo che i numeri sempre più bassi di contagiati dal Covid e l’aumento dei vaccinati, ci possano consentire di avere sugli spalti un numero maggiore di spettatori rispetto ai 350 previsti. L’obiettivo rimane, comunque, lo stesso dello scorso anno, e cioè di offrire uno spettacolo di assoluto livello, garantendo sicurezza e prevenzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo Wimbledon c'è Palermo, tutto pronto al Country: "Spettacolo di assoluto livello"

PalermoToday è in caricamento