rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Le suore dell’Istituto “Maria Ausiliatrice” diventano sponsor di un torneo di tennis

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Un “Fritto Misto” a tutti gli effetti il torneo di tennis organizzato dall’associazione “Amici & tennis” al Country time club di Partanna Mondello. La competizione ha inizio nel mese di febbraio e la manche finale è stata proprio ieri sera.

Il nome “fritto misto” nasce dalle estrazioni casuali degli sfidanti in gara, ma potrebbe rifarsi a un’insolita partecipazione degli sponsor: le suore dell’Istituto “Maria Ausiliatrice”: suor Rossana (giovane superiora) e suor Liliana, “Una ne fa e cento ne pensa”, come dichiara Angelo Macaluso, architetto palermitano e organizzatore del torneo. E sono proprio le Suore sponsor ad aver realizzato, nel loro laboratorio, i premi dei vincitori: dei piatti in ceramica con delle deliziose decorazioni inerenti al torneo. “Noi conosciamo l’architetto Macaluso che ci ha proposto questa iniziativa. Abbiamo cercato di mettere tutto l’amore possibile e immaginabile per la realizzazione di questi premi. Sono contenta di essere stata coinvolta, perché ogni incontro è sempre stato una ricchezza”, dichiara Suor Liliana. “Sono sempre in cerca di 'sponsor'  per sistemare la palestra, il teatro. Il loro lavoro, oltre alla gestione di una scuola materna ed elementare, consiste nell'animare l'oratorio, accogliendo  tutti i pomeriggi i ragazzi e le famiglie del quartiere. Hanno un laboratorio di ceramica dal quale escono piccoli capolavori”, conclude Angelo Macaluso. Il torneo è stato realizzato anche grazie alla collaborazione di Alessia Bevilacqua (Terrazza dell’Etna) e Sergio Tacchini per attrezzature sportive (anche loro sponsor del torneo).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le suore dell’Istituto “Maria Ausiliatrice” diventano sponsor di un torneo di tennis

PalermoToday è in caricamento