Tennis, Lorens e Rocchetti trionfano al torneo junior Itf Città di Palermo

Il polacco e la marchigiana vincono le rispettive finali in due set. Il tennista di Cracovia ha superato l'ungherese Peter Sallay 6-2, 6-0, mentre nel femminile l'azzurra ha avuto la meglio sull'austriaca Kerner 7-5 6-3

Foto di gruppo al termine del torneo

Sotto un sole cocente e davanti ad una buona cornice di pubblico, Lorens e Rocchetti vincono le finali del 5° torneo junior Itf grado 3 Città di Palermo.

Le prime a scendere in campo sono state la seconda testa di serie Elena Kerner, nativa di Vienna, e la giocatrice di Jesi Sofia Rocchetti, che ha iscritto il proprio nome nell’albo d’oro del torneo junior al Ct Palermo. Punteggio finale in un’ora e venti minuti di gioco . L’azzurra nel primo set era sotto 5-1. Nota curiosa è che le due finaliste hanno disputato insieme la prova di doppio, perdendo in semifinale. La marchigiana ha meritato la vittoria del torneo, in quanto ha sempre disputato match di alto livello al cospetto di avversarie quotate. Prima della settimana a Palermo, aveva conquistato come migliori risultati, due semifinali, una in Germania e l’altra in Polonia.

Subito dopo è stata la volta della finale maschile tra le prime due teste di serie l’ungherese Peter Sallay e il polacco Mikolaj Lorens. A vincere in maniera chiara ed inequivocabile è stato quest’ultimo con lo score di 6-2, 6-0. Netta la superiorità del tennista di Cracovia.

Presenti alla cerimonia di premiazione il presidente della Fit Sicilia Gabriele Palpacelli, il presidente del Ct Palermo Manlio Morgana, il vicepresidente Giorgio Lo Cascio e il deputato allo sport Marco Valentino. Direttore del torneo il maestro Alessandro Chimirri. Supervisor Itf Aniello Santonicola. Per il sodalizio di viale del Fante è stato il secondo torneo internazionale, dopo quello under 14 maschile e femminile a giugno del circuito tennis europe di categoria 1. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo protagonista, prevista "tempesta violenta": diramata allerta meteo gialla

  • La lettera: "Silvana Saguto ci hai tolto tutto, tu mangiavi sempre al ristorante e noi un pezzo di pane"

  • Folle serata allo Sperone, litiga con la moglie per i Sofficini e viene arrestato

  • L'arancina più buona a Palermo, gara alla vigilia di Santa Lucia: vince il Bar Matranga

  • Centro Convenienza chiude e non consegna i mobili già pagati: "Clienti truffati"

  • Un colpo di pistola in aria e poi l'assalto al portavalori, rapina da 65 mila euro a Bagheria

Torna su
PalermoToday è in caricamento