rotate-mobile
Sport

Tennis, Ladies open al Country: Collins vince in due set contro la Inglis

La testa di serie numero uno affronterà l'australiana Sharma, avanza anche la serba Olga Danilovic

Danielle Collins testa di serie n. 1 dei Palermo Ladies Open si  è guadagnata in un’ora e venti minuti di gioco i quarti di finale del Country con il punteggio di 6-4 6-1. Per la prima volta in carriera opposta all’australiana Maddison Inlgis (142), ha fatto leva su servizio e dritto per mettere alle corde l’avversaria. La tennista statunitense ha confermato ancor di più di avere recuperato dall’infortunio al braccio che l’aveva costretta sabato scorso a gettare la spugna durante la semifinale del WTA 250 di Budapest.

Nei quarti in programma domani, la Collins (44) affronterà nell’ultimo match in programma sul centrale Astra Sharma (121), nata a Singapore da padre indiano e madre cinese, trasferitasi a due anni in Australia.  La Shamra, che ha vinto quest’anno il WTA 250 di Charleston, ha stentato oggi ad entrare in partita contro la russa Natalia Vikhlyantseva (180). Sotto in apertura 4-0, ha reagito con 6 game di fila. Nel secondo set, ha poi servito sul 5-4, subendo il break della russa prima di chiudere 7-5.

Qualificazione ai quarti anche per Olga Danilovic (149) che ha avuto la meglio in 2 set sull’ucraina Katarina Zavatska (144). Nel match che ha messo di fronte le due più giovani tenniste rimaste in tabellone, la figlia dell’ex fuoriclasse del basket, Predrag, ha dimostrato maggiore precisione, concentrazione e determinazione nei momenti topici del match vinto per 7-6 7-5. Per la ventenne tennista serba è il secondo quarto di finale consecutivo dopo quello della scorsa settimana a Budapest.

Si completa a ridosso della mezzanotte il quadro dei quarti di finale dei 32^ Palermo Ladies Open. Dopo le vittorie dell’australiana, Astra Sharma, sulla russa Natalia  Vikhlyantseva (6-4 7-5), della serba Olga Danilovic contro l’ucraina Katarina Zavatska (7-6 7-5) e della testa di serie n. 1, l’americana Danielle Collins sull’australiana, Maddison Inglis (6-4 6-1), si qualifica anche la testa di serie n. 4, Shuai Zhang (57).

La tennista cinese, entrata in tabellone grazie ad una wild card concessa dagli organizzatori, ha trovato poca resistenza nell’americana Francesca Di Lorenzo (161) superata con il punteggio di 6-4 6-2.  La Zhang affronterà domani nel secondo match in programma sul centrale Olga Danilovic.

Il programma dei quarti, domani avrà inizio alle 16 con il match tra la francese Dodin, testa di serie n. 6 del torneo, e la romena Cristian, poi la serba Danilovic affronterà la vincente dell’ultimo incontro di questa sera tra la cinese Zhang e l’americana, Di Lorenzo, quindi sarà la volta di Lucia Bronzetti che se la vedrà con la qualificata romena, Ruse (reduce dalla vittoria al WTA di Amburgo. Chiuderà il programma, la partita Collins-Sharma.

Secondo turno singolare

Vikhlyantseva (RUS) vs [7] A. Sharma (AUS) 4-6 5-7
K. Zavatska (UKR) vs O. Danilovic (SRB) 6-7 5-7
[1] D. Collins (USA) vs M. Inglis (AUS) 6-4 6-1
[WC] [4] S. Zhang (CHN) vs F. Di Lorenzo (USA) 
TABELLONE DI DOPPIO
A. Panova (RUS) / J. Wachaczyk (GER) vs [2] A. Mitu (ROU) / R. Van Der Hoek (NED) 6-1 5-7 10-4
N. Dzalamidze (RUS) / K. Rakhimova (RUS) vs C. Bucsa (ESP) / Y. Sizikova (RUS) 4-6 6-3 10-7
O. Danilovic (SRB) / E. Ruse (ROU) vs [4] E. Routliffe (NZL) / K. Zimmermann (BEL) 

PROGRAMMA 23 LUGLIO

QUARTI DI FINALE SINGOLARE

CENTRE COURT starts at 04:00 PM

[6] O. Dodin (FRA) vs J. Cristian (ROU)

[WC] [4] S. Zhang (CHN) OR F. Di Lorenzo (USA) vs O. Danilovic (SRB)

[WC] L. Bronzetti (ITA) vs [Q] E. Ruse (ROU)

[1] D. Collins (USA) vs [7] A. Sharma (AUS)

COURT 6 starts at 05:00 PM

Not Before 5:00 PM - After suitable rest [1] E. Hozumi (JPN) / S. Zhang (CHN) vs [WC] M. Paoletti (ITA) / L. Pigato (ITA)

To be confirmed - Not Before 5:00 PM - Possible day change O. Danilovic (SRB) / E. Ruse (ROU) OR [4] E. Routliffe (NZL) / K. Zimmermann (BEL) vs A. Panova (RUS) / J. Wachaczyk (GER)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Ladies open al Country: Collins vince in due set contro la Inglis

PalermoToday è in caricamento