rotate-mobile
Sport

Taekwondo, da Bagheria al tetto del mondo: Lo Iacono trionfa all'Open di Londra

Da Bagheria al tetto del mondo: Manuel Lo Iacono, dell'A.S.D. Champions Taekwondo Lo Iacono, società di Bagheria, trionfa all'Open internazionale di Londra. Alla rassegna iridata erano solo due le società italiane presenti. La società bagherese s'è presentata con Manuel e Danilo Lo Iacono. "Adrenalina e voglia di far bene per tutti e due - raccontano dall'A.S.D. Champions Taekwondo -. Danilo Lo Iacono si è ritrovato dapprima ai quarti di finale ad affrontare un veterano inglese, che con i suoi 2 metri d'altezza per 140 Kg di peso ha avuto la meglio sul bagherese vincendo di misura (7 a 2). In ogni modo, Danilo, pur non conquistando medaglia, ha dato spettacolo e si è confermato come uno degli atleti più forti nella sua categoria. L'altra scommessa è stata Manuel, che malgrado alcuni problemi fisici, ha partecipato in una categoria superiore alla sua. Manuel Lo Iacono ha tirato fuori tutta grinta che aveva, vincendo la sua semifinale per ko tecnico al secondo round.

Ma è in finale che ha sfoderato il suo repertorio: calci al viso a ripetizione e l'atleta britannico che ha sfidato, è finito KO al terzo round. Manuel è così salito sul gradino più alto del podio, mettendo al collo la medaglia d'oro.

"Abbiamo ritrovato il vero Manuel, la sua grinta, la sua potenza ed il suo sguardo concentrato sul campo di gara - sono state le parole del Maestro Francesco Lo Iacono -. Siamo orgogliosi e felici, ed oggi festeggiamo il ritorno in grande stile dei nostri due atleti senior".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo, da Bagheria al tetto del mondo: Lo Iacono trionfa all'Open di Londra

PalermoToday è in caricamento