rotate-mobile
Sport Bagheria

Il bagherese Josè Ferrera medaglia d’oro ai campionati italiani di taekwondo

Anni di duro lavoro, sacrifici e passione - intervallati da momenti di sconforto - hanno caratterizzato il lungo percorso che ha portato “Big Josè” alla conquista del titolo italiano

Lo scorso week-end al Palagallo di Catanzaro, si sono disputati i campionati italiani Poomsae e la seconda edizione dei campionati italiani di ParaTaekwondo. Lì, dove Josè - bagherese affetto da sindrome di down - era costretto a  dare il 1000% rispetto ai suoi compagni, lui l’ha dato, andando anche oltre. Anni di duro lavoro, sacrifici e passione - intervallati da momenti di sconforto - hanno caratterizzato il lungo percorso che ha portato “Big Josè” alla conquista del titolo italiano.

“Una scommessa - dice il Maestro Francesco Lo Iacono - sulla quale non mi sentivo pronto a puntare, ma la determinazione di Josè e l’ottimismo dei suoi genitori, mi ha convinto ed ho accettato la sfida. Ed è grazie a loro che oggi siamo qui a festeggiare il titolo più ambito in Italia per un atleta di Taekwondo. Josè si consacra  simbolo del ‘si può fare', e sarà  un’icona non solo per i ragazzi della 'Asd Champions Taekwondo Lo Iacono' (www.championstkdloiacono.it), ma per tutti quelli che inseguendo un sogno e sopraffatti dalle difficoltà, pensano di mollare ”.
(Fonte: Flaviano Pandolfo)

Taekwondo (2)-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bagherese Josè Ferrera medaglia d’oro ai campionati italiani di taekwondo

PalermoToday è in caricamento