rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Taekwondo: i bagheresi Champions Lo Iacono vincono i campionati interregionali

La finale della gara si è disputata a Mazara del Vallo domenica 23 ottobre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Al Palazzetto dello sport di Mazara del Vallo, domenica 23 ottobre, si sono disputati i campionati interregionali di taekwondo per le categorie Cadetti A e B e Seniors Olimpica. Una giornata dedicata allo sport, ma anche un buon banco di prova in vista degli imminenti campionati italiani Cadetti e Seniors Olimpica che si disputeranno a novembre.
Gli atleti della Champions Taekwondo Lo Iacono hanno dominato in quasi tutte le categorie conquistando il 2° posto nella classifica società dei Cadetti A (primo posto inficiato da una svista arbitrale) ed il 2° posto nella classifica società Senior.
Ad ogni modo 5 medaglie d'oro, 2 argenti ed 1 bronzo, consacrano la società Bagherese al 1° posto nella classifica assoluta delle 26 società in competizione.
Un evento degno di nota ed apprezzato dal pubblico, è stato il gesto di Gioacchino Maggiore che nella finale tutta Champions -45 nere, ha deciso di non combattere contro il suo compagno Matteo Cammarata, lasciando a quest'ultimo l'oro come segno di stima ed amicizia.

Medagliere:


Cadetti A
Medaglia d'Oro: Gabriele Pandolfo, Matteo Cammarata, Alessandro Errante, Giuseppe Greco; 

Medaglia d'Argento: Gioacchino Maggiore, Flavio Cinquemani;

Ottime le prestazioni di Emanuele Roccheri, Giuseppe Corrao e Giuseppe Abbate, pur non conquistando il podio, hanno dimostrato carattere e determinazione.

Seniors Olimpica
Medaglia d'Oro: Danilo Lo Iacono;
Medaglia di Bronzo: Manuel Lo Iacono.

L'altra società bagherese, l'A.S.D. Olympic's Gladiator, del Maestro Filippo Clemente, alla prima uscita della nuova stagione ed in vista dei campionati italiani cadetti A di Olbia, era presente con un solo atleta, Marco Cavarretta dei cadetti B, e conquista una medaglia di bronzo.


"Nonostante il gradino più basso si fa ben sperare per il prossimo anno per il nostro Marco dotato di grandi qualità tecniche!" le parole del Maestro Clemente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo: i bagheresi Champions Lo Iacono vincono i campionati interregionali

PalermoToday è in caricamento