rotate-mobile
Sport

Dall'Inghilterra non hanno dubbi: "Ranieri subito al Palermo"

Il tecnico romano potrebbe rilanciarsi in Italia alla ricerca di un'altra impresa impossibile, a distanza di un mese dall'esonero di Leicester. Il Sun rivela: "Via Lopez, Baccaglini vuole investire su King Claudio per ripartire eventualmente anche dalla B"

Dall'Inghilterra non hanno dubbi: il Palermo ha scelto il quinto allenatore della stagione. E non è un nome qualsiasi, perché si tratta di Claudio Ranieri. Il tecnico romano potrebbe rimettersi in gioco a distanza di un mese dall'esonero di Leicester. A lanciare la bomba è stato il Sun, tabloid assai quotato in Inghilterra. "Gli italiani si trovano a sette punti dalla salvezza e il nuovo presidente vuole Ranieri per evitare la retrocessione. Sarebbe il quinto manager della stagione", scrivono Oltremanica.

In Inghilterra sembrano sicuri. Rilanciate così le voci circolate anche in Spagna, sulle colonne di Marca. "Dopo il recente licenziamento brutale - dice il Sun - Ranieri potrebbe cambiare vita. Sarebbe la scelta migliore per prendere il posto di Diego Lopez, un mese dopo l'addio dallo stadio King Power. Re Claudio è stato spietatamente licenziato meno di un anno dopo aver vinto il titolo di Premier League". La salvezza del Palermo sarebbe un'altra impresa titanica, a nove partite dalla fine. Un'impresa alla Ranieri, insomma.

Il Sun chiude così: "Il presidente Baccaglini è pronto ad investire una somma considerevole di denaro e l'intenzione sarebbe di continuare con Ranieri anche in caso di retrocessione in B". Solo voci. Che bastano però a riaccendere l'entusiasmo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'Inghilterra non hanno dubbi: "Ranieri subito al Palermo"

PalermoToday è in caricamento