rotate-mobile
Sport

Calcio a 5 femminile, Studio De Santis: vittoria e 3 punti d’oro a Messina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Vince e convince la formazione palermitana dello Studio De Santis Palermo del duo tecnico David Giordano-Rosaria Plano che vince in trasferta sul sintetico del Team Scaletta ancora fino ad ieri imbattuto nel Campionato Regionale Siciliano di Serie C Femminile. Gara in cui le arancioni del Presidente Francesco De Santis giocano un match tutto cuore contro una buonissima formazione ben messa in campo da Ivana Cernuto , in un match equilibrato fino al 23° della prima frazione di giuoco quando Marina Piccolo per vie centrali, taglia a sinistra un pallone al bacio per Paola Costanza che serve dentro a Clara Minaudo che sottoporta mette in rete per il vantaggio palermitano. La formazione messinese cerca di reagire e appena due minuti dopo perviene al pari, quando su una azione di calcio di angolo battuto dall out di destra ,la palla arriva a Ilenia Luttino che fa partire un tiro teso dalla distanza che batte l’incolpevole Fabiola Giglio.

Non ci sta la compagine palermitana che al 28° perviene al nuovo vantaggio grazie ad una deviazione sottoporta di Paola Costanza che corregge in rete un tiro di Marina Piccolo da fuori area,dopo che la stessa fuoriclasse di Balestrate aveva colpito il palo sul tiro precedente, nuovo vantaggio 2-1 per lo Studio De Santis e con questo risultato si va al riposo. Nella ripresa, gara che si fa piu’ interessante con continui capovolgimenti da ambedue le parti e con la formazione di Ivana Cernuto che perviene al pari al 14° ancora con un tiro dal limite dell’area sempre da parte di Ilenia Luttino che batte Benedetta Cremona per il nuovo pari 2-2. Negli ultimi 10 minuti la gara diventa vibrante e con le due squadre che cercano la vittoria, il nuovo sorpasso palermitano arriva al 21° quando su una azione veloce impostata tra Marina Piccolo (Donna Partita Sky) con Chiara Amato che le restituisce palla veloce e con Marina che se ne va in contropiede e sull’uscita del portiere taglia palla a Daniela “Ringhio” Lo Bello che deposita in rete per il 3-2 in favore dello Studio De Santis.

Gli ultimi minuti sono veramente da brividi con la squadra di casa che cerca il pareggio ,ma con le ragazze palermitane che hanno piu’ di un Match Ball per chiudere prima con Marina Piccolo e poi con Clara Minaudo e la formazione messinese con altrettante occasioni trova l’opposizione di una brava Benedetta Cremona; a chiudere i conti ci pensa ancora lei, Daniela Lo Bello(The Woman of The Match) al 2° minuto di recupero a finalizzare il contropiede veloce di Chiara Amato che riceve palla da “Danielina”, la bionda laterale carinese (ottima la sua prestazione oggi in campo) si invola veloce sulla destra e sull’uscita del portiere ,taglia sul palo opposto a Daniela che mette dentro per il finale, 4-2 e triplice fischio finale che consegna tre punti d’oro allo Studio De Santis contro una squadra forte quale il Team Scaletta e su un campo dove sara’ difficile fare punti .

Risultati della 5° Giornata Anspi S.Lorenzo - Pro Megara = 2-5, Olympia Zafferana - Meta C5 = 2-0,Team Scaletta - STUDIO DE SANTIS PA = 2-4, Virtus Rg - Erg Siracusa = 12-1, Vittoria Sporting - Leonesse White = 0-2. Riposa: Oliveri C5 La Classifica della 5° Giornata Olympia Zafferana p. 15 , Pro Megara 12, Team Scaletta p. 10, Studio De Santis Pa p. 7, Leonesse White, Virtus Ragusa P. 6 , Oliveri C5 p. 5, Meta C5 , Vittoria Sporting P 4, Anspi S. Lorenzo p. 3, Erg Siracusa P. 0 Il Prossimo Turno: Dom. 12/11/2017 Studio De Santis Pa -Olympia Zafferana; Erg Sr-Vittoria Sporting, Leonesse White-Oliveri, Meta C5-Virtus Rg, Pro Megara-Team Scaletta. Riposa:Anspi S.Lorenzo.

Andrea Dieli Area Comunicazione ASD Studio De Santis C5 Palermo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5 femminile, Studio De Santis: vittoria e 3 punti d’oro a Messina

PalermoToday è in caricamento