Sport

Una corsa all'aria aperta per festeggiare i papà: torna la StraPalermo

L'appuntamento è per il 19 marzo. La manifestazione organizzata dall'Acsi Sicilia occidentale in collaborazione con il Comune

Sono in corso le iscrizioni alla seconda edizione della StraPalermo – Corri StraPapà, la manifestazione organizzata dall’Acsi Sicilia occidentale in collaborazione con il Comune. Domenica 19 marzo un’onda di bambini con la maglia arancione, accompagnati dai loro genitori edinsegnanti, attraverserà le vie del centro storico palermitano in una giornata di sano divertimento e sport all’aria aperta. L’assessorato alla Scuola del Comune ha inviato a tutte le scuole una circolare per promuovere la manifestazione e invitare i bambini a partecipare alla StraPalermo, inserita all’interno della Festa di Primavera. Ogni piccolo partecipante avrà diritto a omaggiare al proprio papà, o in alternativa alla persona di sesso maschile più vicina allo stesso, la partecipazione alla passeggiata ludico motoria o alla gara agonistica, oltre a un simpatico gadget. Tra le novità il percorso, completamente rinnovato: partenza e arrivo da via Roma, altezza piazza Sant’Anna dove si allestirà un village sportivo e un punto animazione per i ragazzi.

Inoltre, l’edizione 2017 della Strapalermo – Corri StraPapà contribuirà a sostenere Light on Autism, progetto di inclusione lavorativa condiviso da nove associazioni che si occupano di persone con disabilità intellettivo-relazionale, donando 1 euro per ogni iscritto. Si conferma anche quest’anno lo stretto rapporto che lega l’Acsi Sicilia occidentale all’Ussm (l’ufficio di servizio sociale per minorenni di Palermo) con il coinvolgimento attivo nell’organizzazione di alcuni ragazzi che gravitano nel circuito penale.
 
LE ISCRIZIONI - È possibile iscriversi, entro il 18 marzo 2017, presso la sede dell’Acsi Sicilia Occidentale in via Leonardo da Vinci 17, da Tecnica Sport in via Aquileia 38, da Sport & Nutrition in via Vincenzo di Marco 35 e presso la libreria Flaccovio del centro commerciale Forum di via Pecoraino. La quota di partecipazione alla passeggiata ludico motoria è di 6 euro e comprende un pacco gara (sacca con t-shirt ufficiale, pettorale, medaglia e braccialetto da donare) e la partecipazione gratuita per il proprio genitore alla passeggiata ludico motoria o alla gara agonistica. Per la gara competitiva di 10 chilometri il costo è di 10 euro (6 per i tesserati Acsi Sicilia Occidentale) e comprende un pacco gara (sacca con t-shirt ufficiale, pettorale, chip, medaglia e gadget). Ristoro finale per tutti i partecipanti alla passeggiata e alla competitiva.
Per informazioni contattare la segreteria organizzativa via mail siciliaoccidentale@acsi.it o allo 091.6827715. Regolamento, schede di iscrizione e percorso nel sito ufficiale www.acsisiciliaoccidentale.it.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una corsa all'aria aperta per festeggiare i papà: torna la StraPalermo

PalermoToday è in caricamento