rotate-mobile
Sport

Slalom Sciacca Terme, "Armanno corse" pronta per la seconda edizione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si iniziano a scaldare i motori per la seconda edizione dello Slalom Sciacca Terme, memorial "Pasquale Tacci". La tanto attesa competizione che animerà la due giorni "magica", dedicata ai motori è organizzata dallo storico Team Palikè, capitanato come sempre dal fondatore dello stesso, Nicola Cirrito, che vedrà al suo fianco l'ottimo direttore di gara ennese, Lucio Bonasera.

La kermesse entrerà nel vivo già nella giornata di sabato 20 giugno 2015, con il consueto rito delle verifiche sportive e tecniche, rispettivamente in programma dalle ore 14.30 alle ore 19, presso i locali del bar del corso, sito in via Vittorio Emanuele, e dalle ore 15 alle 19.30, nella "vicina" centralissima piazza Angelo Scandaliato.

La competizione che si preannuncia "rovente", ha riscosso un gran numero di adesioni (oltre 100), e vedrà impegnati allo start previsto per domenica 21, dalle ore 9 i migliori piloti della specialità arrivati da ogni parte dell'Isola, che si sfideranno sui 2.990 chilometri del tratto di strada tecnico e impegnativo (rallentato da 13 postazioni), ricavato sulla strada provinciale 54, che dalla periferia della cittadina termale conduce fino all'incantevole scenario panoramico "vetta" Monte Kronio.

Il rinomato appuntamento agrigentino, sarà valido come terzo appuntamento per la Coppa Aci/Sport 6^ Zona e sesto del Campionato Siciliano Slalom Aci/Sport 2015. Fra le tante Scuderie che capeggiano il motorsport Siciliano, ad onorare la memoria del compianto pilota Pasquale Tacci, presente anche il sodalizio palermitano scuderia "Armanno Corse", che schiererà al via nelle diverse classi cinque piloti: Gennaro Giuseppe, Fiat 126 Gruppo S. Slalom/Classe S1; Polizzi Salvatore, Fiat 500 Gruppo S. Slalom/Classe S1; Raineri Giuseppe, Fiat 127 Gruppo S. Slalom/Classe S4; Lo Nigro Andrea, Fiat 127 Gruppo S. Slalom/Classe S3; Prestianni Rosario, VST Kawasaki Gruppo VST/Classe VST2.

Sabato 20 e domenica 21 giugno 2015, sarà anche il weekend motoristico del campione di Custonaci, Alberto Santoro, che al volante della Sua fida Radical SR4 targata "Armanno Corse", prenderà lo start della 30^ edizione del Maxi slalom Salerno Croce di Cava, Memorial "Gennaro Laudato".  Appuntamento valido come quarta prova del Campionato Italiano Slalom Aci/Sport 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slalom Sciacca Terme, "Armanno corse" pronta per la seconda edizione

PalermoToday è in caricamento