rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Siena-Palermo, probabili formazioni | Confermato l'undici anti-Lazio

Mutti rimetterà in campo la formazione che ha strapazzato i biancocelesti. Emergenza in attacco: Hernandez non recupera e si ferma anche Mehmeti. Nel Siena out i palermitani Calaiò per squalifica e D'Agostino per lombalgia

La rabbia del Siena dopo le due sconfitte consecutive e il crollo in classifica contro la voglia di vincere la prima partita in trasferta del Palermo. Sannino che dovrà rinunciare ai palermitani Calaiò e D'Agostino è chiamato al riscatto dopo i fischi al termine della gara col Catania. Ma Miccoli e compagni venderanno cara la pelle perché sanno che un altro passo falso riporterebbe malumori in un gruppo che al momento sembra sereno.
Le due squadre si sono affrontate sette volte nella massima serie nella città toscana. Il bilancio è pari, con due successi bianconeri, due rosanero e tre X. L'ultimo confronto risale al maggio 2010. Il Palermo in piena corsa per la qualificazione in Champions vinse 2-1 al Franchi con le reti di Cavani e Miccoli. Ad arbitrare la gara sarà Gabriele Gava di Conegliano Veneto che conta un successo, due sconfitte e quattro pareggi col Siena e quattro vittorie, un pari e tre sconfitte col Palermo.

QUI PALERMO. Probabile conferma, a meno di forfait dell'ultim'ora, per l'undici che ha strapazzato la Lazio domenica sera al Barbera. Hernandez non ha ancora recuperato dall'infortunio dopo la gara col Cagliari e Mutti dovrà dosare bene le forze in attacco, anche perché ieri ha perso pure Mehmeti che, in un fortuito scontro di gioco nell'amichevole del giovedì, ha riportato una contusione all'alluce. Probabile che uno tra Miccoli e Budan, titolari dal 1', venga rimpiazzato con uno dei due trequartisti in panchina Zahavi e Vazquez.

QUI SIENA. Assente il palermitano Calaiò per squalifica, Sannino deve trovare il sostituto in attacco. Bogdani sembra favorito sull'ex rosanero Gonzalez. Ieri non si sono allenati il brasiliano Angelo, che deve curare una tonsillite, e l'altro palermitano D'Agostino, fermo per la lombalgia. L'altro ex Palermo, Brienza, dovrebbe giocare da esterno sinistro nel 4-4-2 in un centrocampo composto anche da Vergassola e Gazzi centrali e Giorgi a destra. Difesa con Vitiello e Del Grosso terzini, Rossettini e Terzi coppia davanti all'estremo difensore Pegolo.
 

palermo-3      Siena-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siena-Palermo, probabili formazioni | Confermato l'undici anti-Lazio

PalermoToday è in caricamento