rotate-mobile
Sport

Siena-Palermo, le pagelle: brutta gara di Muñoz e Aguirregaray

Giornata no per la squadra siciliana. Determinante l'arbitraggio. Prestazione negativa per Viviano, Muñoz e Aguirregaray. Budan fa sognare i rosa mettendo un gol di testa sul solito calcio d'angolo del Capitano

Ecco le pagelle di Siena-Palermo 4-1. Per i rosanero a segno Budan, mentre per i toscani Terzi su rigore, Bogdani, Rossettini e l'ex Brienza. Determinante la conduzione arbitrale.

LA PARTITA.

PALERMO. Viviano 4.5, Pisano 5, Silvestre sv (10' Muñoz 4), Mantovani 5, Balzaretti sv (espulso al 2'); Donati 5, Bertolo 5, Barreto 5, Ilicic sv (6' Aguirregaray 4.5); Budan 6, Miccoli 5 (64' Vazquez 5). Allenatore: Mutti 5.

SIENA. Pegolo 6.5, Vitiello 6, Rossettini 6.5, Terzi 6.5, Del Grosso 6.5, Giorgi 5.5 ('61 Reginaldo 6), Vergassola 6, Gazzi 6.5, Brienza 7, Destro 7, Bogdani 6.5. Allenatore Sannino 6.5.

ARBITRO. Gava 4.5. Estrae troppo facilmente il rosso per il fallo di Balzaretti. Concede il rigore al Siena per un contatto inesistente di Aguierregaray su Brienza, ma non utilizza lo stesso metro di giudizio per l'intervento di Rossettini su Bertolo. La terna sbaglia diverse valutazioni su un paio di occasioni di fuorigioco.

I PEGGIORI TODAY


MUÑOZ 4. Prestazione più che opaca per l'argentino che si ritrova a dover fronteggiare un Siena in superiorità numerica. Suo l'errore sul gol del vantaggio dei toscani, provando ad anticipare il rapido Destro.

VIVIANO 4.5. Di certo la responsabilità di avere preso quattro gol non è imputabile esclusivamente a lui. La difesa non lo aiuta e l'inferiorità numerica determinata dall'espulsione di Balzaretti si fa sentire, soprattutto nel secondo tempo.
AGUIRREGARAY 4.5. Bortolo Mutti lo manda in campo subito dopo l'espulsione del terzino sinistro dei rosanero ma non riesce a dare alcun contributo alla partita. Da l'impressione di avere sgambettato Brienza e Gava concede, sbagliando, il tiro dal dischetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siena-Palermo, le pagelle: brutta gara di Muñoz e Aguirregaray

PalermoToday è in caricamento