rotate-mobile
Sport

Siena-Palermo, le pagelle: Donati uomo ovunque

Il numero 23, perfetto in difesa, offre anche una palla d'oro a Miccoli che spreca. Il capitano non è brillante. Ancora negativa la prova di Ilicic. Male anche Kurtic. Ok Barreto e Munoz

Finisce 0-0 la sfida del Franchi tra Siena e Palermo.

SIENA: Pegolo 6,5; Neto 6,5, Paci 6, Felipe 6 (12’ st Rubin 6); Angelo 5,5, Vergassola 6, Bolzoni 6, Del Grosso 5,5; Rosina 5 (1’ st Valiani 6), Zè Eduardo 5,5 (32’ st Reginaldo sv); Calaiò 5. A disposizione: Farelli, Coppola, Dellafiore, Verre, Mannini, Sestu, Bogdani, Marini, Campos Toro.

 Allenatore: Serse Cosmi 5,5.

PALERMO: Ujkani 6; Munoz 6,5, Donati 7, Von Bergen 6,5; Morganella 5,5, Barreto 6,5, Kurtic 5, Mantovani 5,5; Ilicic 5 (38’ st Budan sv), Brienza 5,5 (14’ st Bertolo 6); Miccoli 5 (38’ st Dybala 6). A disposizione: Benussi, Cetto, Viola, Zahavi, Giorgi, Labrin, Arevalo Rios, Garcia, Pisano.

 Allenatore: Gian Piero Gasperini 6.




ARBITRO: Gianpaolo Calvarese (Teramo) 5,5. Buona gestione della gara, poi sul finire una pioggia di cartellini gialli, qualcuno un po’ esagerato e una trattenuta su Donati su cui forse poteva fischiare il rigore.

LEGGI ANCHE: CRONACA E COMMENTI

MIGLIORI TODAY
Donati 7. Sempre più bravo dietro, sempre nostalgico del centrocampo. Sale spesso e, da rifinitore, porge a Miccoli un cioccolatino che il capitano trasforma in un carciofo, sparando alle stelle.
Munoz 6,5. Sicuro come raramente lo si era visto in rosanero. Ha anche il merito di tornare in campo nonostante un’entrataccia di Ze Eduardo.
Barreto 6,5. Se avesse un po’ di tecnica sarebbe un ottimo centrocampista. Rimedia con cuore, corsa e diligenza tattica ad alcuni errori di impostazione.

 
PEGGIORI TODAY 
Miccoli 5. Dal modo in cui calcia una punizione favorevole nel secondo tempo si capisce che oggi non è in versione Romario del Salento. Lezioso e impreciso quando non mette dentro l’assist perfetto di Donati.
Kurtic 5. Gasperini gli dà fiducia. Sa che lo sloveno può dargli più qualità rispetto a Rios. Ma il giovanotto non ripaga il tecnico. Tocchetti elementari, mai un lancio, mai un tiro. E lui questi colpi ce li ha.
Ilicic 5. Sembra aver preso un’abitudine. Partenza promettente e regressione costante fino ai picchi negativi nel finale. Sveglia!
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siena-Palermo, le pagelle: Donati uomo ovunque

PalermoToday è in caricamento