rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Serie C calcio femminile: la Ludos Palermo conquista tre punti d'oro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La Ludos, trascinata da una strepitosa Giusy Bassano, conquista tre punti d'oro sull'insidioso campo del S. Egidio Femminile. Le ragazze allenate da Antonella Licciardi così salgono a quota sei punti e si mantengono a punteggio pieno. Partita molto equilibrata e combattuta. Le salernitane colpiscono a freddo dopo appena due giri di lancette: imbucata per Di Martino che supera un difensore, si presenta a tu per tu col portiere e lo supera. Il pareggio delle palermitane giunge all'11': magistrale punizione di Zito che scodella la palla nell'area avversaria, Bassano sbuca alle spalle della difesa e in semiscivolata batte Pascale. Prima del duplice fischio Bassano si rende pericolosa in altre due circostanze. La situazione di stallo prosegue anche nella seconda frazione e dunque diventano determinati le palle inattive. Le padrone di casa vanno vicine al vantaggio al 18' con una punizione di Di Martino che si stampa sulla traversa. La Ludos risponde e colpisce al 30': calcio piazzato battuto da Bassano, la palla picchia sulla parte interna della traversa e si insacca. Al 35' Bassano potrebbe chiudere i conti ma trova l'opposizione di Pascale. Nel finale l'ennesima punizione di Di Martino regala l'ultimo brivido del match. La settimana prossima il campionato nazionale di serie C osserverà un turno di riposo. La Ludos tornerà in campo domenica 4 novembre affrontando in casa il Vapa Virtus Napoli.

S. EGIDIO FEMMINILE - LUDOS = 1-2

S. EGIDIO FEMMINILE: Pascale, Paolillo, Calandro, Mazza (32' st Crafa), Severino, Orlando, Sabatino, D'Arco, Cuomo, Olivieri, Di Martino. Allenatore: Valentina De Risi.

LUDOS: Campanella, Governale, Intravaia, Cusmà, Campo, Zito, Buttacavoli (37' st Todaro), Giaimo, Caserta (38' pt Riccobono), Bassano, La Cavera (22' st Sciarratta).

Allenatore: Antonella Licciardi.

ARBITRO: Giudice di Frosinone.

RETI: 2' pt Di Martino (S), 11' pt e 30' st Bassano (L). Ufficio Stampa Ludos

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C calcio femminile: la Ludos Palermo conquista tre punti d'oro

PalermoToday è in caricamento