Sabato, 24 Luglio 2021
Sport

Nessun rinvio per la serie B, la Salernitana: "Sabato aspettiamo il Palermo"

Torneo cadetto nel caos, i capitani delle squadre professionistiche si sono riuniti a Roma. Il pericolo di un rinvio è stato scongiurato da un comunicato del club granata che ha bruciato tutti sul tempo annunciando la regolare partenza

Palombi e Jajalo in Salernitana-Palermo dello scorso maggio

La serie B partirà regolarmente venerdì con l'anticipo Brescia-Perugia: il rischio di uno slittamento delle prime giornate era stato annunciato dal presidente dell'Aic, Damiano Tommasi. Oggi i capitani delle squadre professionistiche si sono riuniti a Roma. Il pericolo di un rinvio è stato scongiurato, però, da un comunicato della Salernitana che ha bruciato tutti sul tempo annunciando la regolare partenza del torneo cadetto: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica che i granata scenderanno regolarmente in campo il prossimo sabato 25 agosto alle ore 18:00 allo Stadio “Arechi” per affrontare il Palermo nella prima giornata di Campionato Serie BKT", si legge nella nota.

Per il debutto contro il Palermo, intanto, è scattata già la prevendita. Si prevede un Arechi pieno. Curiosità: il campionato del Palermo riparte da dove era finito: escludendo la burrascosa coda dei playoff, la regular season dei rosanero era terminata proprio a Salerno.

I capitani di serie B e alcuni di C delle squadre che sperano di essere ripescate si sono incontrati nel pomeriggio in un hotel a due passi dalla stazione Termini. La riunione è durata un paio d'ore I calciatori hanno deciso che scioperare è impossibile, perché non c'è tempo. Forse le partite inizieranno in ritardo di 15 minuti. Fino al 7 settembre non si saprà se la B resterà resterà a 19 come deciso da Lega e Figc, oppure tornerà a 22. C'è perfino un'ipotesi estrema che parla di un campionato a 24-25. Sperano ancora le squadre che chiedono il ripescaggio (tra queste c'è il Catania).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessun rinvio per la serie B, la Salernitana: "Sabato aspettiamo il Palermo"

PalermoToday è in caricamento