rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Serie A badminton: la Diesse Mediterranea Cinisi ai play off scudetto

Gli incontri si disputeranno il 23 e il 24 marzo a Bolzano. I bianco azzurro allenati da Luigi Izzo si sono qualificati per la dodicesima volta consecutiva

E' iniziato il countdown che porterà nel fine settimana all'epilogo del campionato di serie A a squadre di badminton. I play-off scudetto si disputeranno il 23 e il 24 marzo a Bolzano e vedranno la Diesse-Mediterranea Cinisi qualificata per la dodicesima volta consecutiva.

I campioni d'Itala forti del favor dei pronostici, faranno di tutto per non scucire dalle proprie maglie lo scudetto tricolore presente da ormai otto anni.

Dall'altro lato l'Ssv Bolzano, padrona di casa ed outsider del campionato e società organizzatrice dell'evento; il Badminton Club Milano seconda in classifica e squadra alla quale vanno le stesse percentuali di successo dei palermitani e l'Acquiterme Badmiton, compagine di tutto rispetto già tre volte campione d'Italia dal 2001 al 2003.

Quindi lo spettacolo è assicurato perchè il meglio del "volano" italiano sarà presente nella città altoatesina, dove la Diesse-Mediterranea Badminton Cinisi arriva da imbattuta.

I bianco azzurro allenati da Luigi Izzo saranno presenti con la miglior formazione di sempre e scenderanno in campo nella prima semifinale di venerdì pomeriggio contro l'Acquibadmiton con il capitano Giovanni Traina, il campione italiano in singolo Giovanni Greco, l'italo-russa Elena Chepurnova, l'italo-peruviana Irene Aicardi. il poker d'assi composto dalla bulgara Petya Nedelcheva n.23 al mondo, dalla canadese Michelle Li n.50, il guatemalteco Kevin Cordon nr.45 e lo specialista di doppio l'olandese Koen Ridder.

Il programma degli incontri:

sabato 23 marzo 2013 ore 15.00: incontri validi per le semifinali

DIESSE MEDITERRANEA vs ACQUI BADMINTON
BC MILANO vs SSV BOZEN

domenica 24 marzo 2013
ore 10.00: incontri validi per le finali
VINCENTE 1vs4 vs VINCENTE 2vs3
PERDENTE 1vs4 vs PERDENTE 2vs3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A badminton: la Diesse Mediterranea Cinisi ai play off scudetto

PalermoToday è in caricamento