rotate-mobile
Sport

La scuderia "Armanno corse" sulle strade del "mito": al via la prima salita Floriopoli-Cerda

Antonio Piazza scuderia "Armanno Corse"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Voluta dal Presidente dell'ACI Palermo Dott. Angelo Pizzuto e dal Presidente della commissione sportiva, rispettato pilota di Cerda, Salvatore Riolo, la Sicilia dei motori ritorna con una competizione di velocità sulle strade del mito, dove, negli anni passati si sono consumate alcune delle più belle sfide dell'automobilismo mondiale firmato "Targa Florio". Ad organizzare il sentito evento sotto l'egida dell'ACI Palermo, sarà la Organizzazione Tempo S.R.L. capitanata dall'ex co-driver Eros Di Prima, assieme al Targa Racing Club, con la direzione della gara affidata all'esperto Michele Vecchio.

La kermesse motoristica Palermitana, è valida per il Campionato Siciliano Salita Autostoriche e moderne, (previste come da regolamento le partecipazioni delle vetture da competizione moderne, nel numero max di 35 unità). Il verde dello start sarà collocato proprio nel nocciolo delle famose "rinnovate" tribune, per poi salire di gran "carriera" lungo il tratto dei KM 6.120 ritagliati sulla strada Statale 120, che conduce nella Cittadina di Cerda, famosa anche per i carciofi (spinella), dal sapore unico e dalle elevate proprietà organolettiche.

Già dalle prime ore del pomeriggio di Sabato 01 Agosto 2015, 14:30 / 17:30, si entrerà nel vivo del fine settimana caldo, quando, i 94 piloti che hanno confermato le proprie adesioni, si ritroveranno nella incantevole location di Floriopoli, (tempio dei motori), per effettuare il consueto rito delle verifiche sportive e tecniche. Tra questi proveranno a far bene anche i due alfieri schierati dal sodalizio Palermitano, scuderia "Armanno Corse". A lasciarsi alle spalle il verde dello start nel 1° Raggruppamento con la splendida "veloce" BMW 2002 Classe TC 2000, sarà il giovane campione Siciliano autostoriche velocità in salita 2014 Antonio Piazza, già vincitore nel medesimo raggruppamento della salita Monte Erice e Coppa Nissena 2015. Nel 3° Raggruppamento al volante della rossa Fiat X1/9 Classe 1600 Sil, dopo l'esordio stagionale poco fortunato causa noie meccaniche, ci riprova l'esperto pilota di Palermo Michele Piazza. Domenica 02 Agosto, dalle ore 08:30 per la gioia e le emozioni da (tuffo al cuore) dei tanti presenti, sempre dallo start prenderà il via il serpentone della folta parata ( oltre 30 conduttori), riservata alle vetture storiche stradali, che vedranno sfilare anche la bellissima, impareggiabile rossa Alfa Romeo 33/3, pilotata proprio da quell'uomo pluricampione "leggendario" famoso nel mondo, "il Preside volante" Nino Vaccarella, che su quest'ultima vinse la Targa Florio di velocità nel 1971, in coppia con l'Olandese Toine Hezemans.

A seguire si alzerà il sipario per i tanti bolidi che scalpitano i "cavalli vapore", con le prove ufficiali 1^ sessione, prove ufficiali 2^ sessione, gara 1 e gara 2. All'apertura del parco chiuso la premiazione si terra nella Piazza Lamantia di Cerda.

Sebastian Feudale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuderia "Armanno corse" sulle strade del "mito": al via la prima salita Floriopoli-Cerda

PalermoToday è in caricamento