rotate-mobile
Sport

Scherma paralimpica: due medaglie d'argento per Marcella Li Brizzi

Nella spada e nel fioretto femminile Cat. A. alla I prova nazionale di Zevio (Verona)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Esordio in salsa agrodolce per la rappresentante del Club Scherma Palermo, Marcella Li Brizzi, che conquista due medaglie d'argento rispettivamente nella spada e nel fioretto femminile Cat. A. alla I prova nazionale di scherma paralimpica di Zevio (Verona).

L'allieva del tecnico Massimo La Rosa, campionessa italiana in carica nelle due specialità, si è dovuta accontentare in entrambe le prove disputate della seconda piazza del podio. Nella spada, è risultata sconfitta nella finale dalla portacolori delle Lame Rotanti di Torino con il risultato di 15-5, mentre nel fioretto dalla giovanissima Beatrice "Bebe" Vio della Art4Sport Onlus, astro nascente della scherma in carrozzina mondiale, con il punteggio di 15-4.

Prossimo appuntamento il 7 Dicembre per la II prova nazionale che si svolgerà a Napoli ed alla quale parteciperà al gran completo tutta la squadra del Club Scherma Palermo, cercando di conquistare punti importanti in ottica campionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma paralimpica: due medaglie d'argento per Marcella Li Brizzi

PalermoToday è in caricamento